Pendolari rimborsati per i disservizi di Trenitalia. Questa la decisione della giunta regionale che ha scelto di destinare i proventi delle penali che Trenitalia dovrà pagare alla Regione (511.547 euro) per indennizzare i pendolari a seguito di soppressione o ritardi dei convogli e per effettuare interventi di miglioramento delle piccole stazioni. Gli abbonati mensili titolari di un abbonamento valido nel 2008 potranno usufruire di un abbonamento gratis per il mese di novembre. Invece, gli abbonati annuali per il 2008 vedranno rimborsati immediatamente e in contanti il 10 per cento del costo dellabbonamento. A partire dalla prossima settimana sui siti internet di Trenitalia e Regione Liguria verranno indicate le modalità da seguire per ottenere il rimborso e sarà possibile scaricare il modulo di richiesta da presentare alle biglietterie.
Il Governo dice sì alla Regione. Un piccolo sconto sulle tasse per i liguri. Lo ha annunciato il presidente Claudio Burlando annunciando che il governo ha approvato la manovra finanziaria della Liguria: «è stato certificato il pareggio di bilancio per il 2007 - ha spiegato Burlando- e abbiamo anche qualche briciola: si tratta di 16 milioni di euro che verranno utilizzati per ridurre limposizione fiscale». In busta paga i liguri con redditi inferiori ai 25.000 euro annui (247.000 contribuenti) si ritroveranno 10 euro in più.
Recupero di nuovi alloggi. Tre milioni di euro investiti per il recupero di 135 nuovi alloggi in tutta la provincia di Genova.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.