Gp, Hamilton torna alla vittoria Raikkonen al secondo posto

Il campione del mondo della McLaren, Lewis Hamilton, ha vinto la prima gara della stagione dominando il Gran Premio d'Ungheria. Seconda la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti alla Red Bull di Mark Webber

Gp, Hamilton torna alla vittoria 
Raikkonen al secondo posto

Budapest - Il campione del mondo della McLaren, Lewis Hamilton, ha vinto la prima gara della stagione dominando il Gran Premio d'Ungheria. Seconda la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti alla Red Bull di Mark Webber. Quarta posizione per la Williams di Nico Rosberg davanti alla McLaren di Heikki Kovalainen e alla Toyota di Timo Glock. Solo settima la Brawn Gp del leader del Mondiale Jenson Button che ha preceduto l'altra Toyota di Jarno Trulli ultima vettura in zona punti. Chiude al quattordicesimo posto la Force India dell'altro italiano Giancarlo Fisichella davanti al debuttante più giovane della Formula 1, lo spagnolo Jaime Alguersuari sulla Toro Rosso.

Webber si avvicina a Button Non è più Vettel ma Mark Webber l'avversario più diretto nella corsa al titolo per Jenson Button che nel Gran Premio non è andato oltre la settima posizione raggranellando così due punti. Il pilota inglese della Brawn Gp a quota 70 punti ha 18,5 lunghezze di vantaggio sull'australiano della Red Bull (a 51,5). Scende in terza posizione il tedesco Sebastian Vettel (47) davanti all'altro pilota della Brawn Gp Rubens Barrichello (44). 

Domenicali: podio dedicato a Massa "Kimi (Raikkonen, ndr) ha fatto una gara straordinaria. Sono contento per Kimi e ora pensiamo a Felipe a cui dedichiamo questo podio.

Ora vado subito in ospedale". Subito dopo il miglior risultato della stagione del cavallino il team principal della scuderia Ferrari, Stefano Domenicaliil ha voluto dedicare il secondo posto di Raikkonen nel Gp d'Ungheria a Felipe Massa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica