Tripudio di colori, maschere, coriandoli e stelle filanti. Milano festeggia in grande stile il sabato grasso con una serie di eventi sparsi per il centro che coinvolgeranno i meneghini di tutte le età.
Il programma carnevalesco per i più piccini comincia a Sforzinda, lo spazio del Castello Sforzesco dove vanno in scena racconti sulle feste e il Carnevale al tempo degli Sforza (spettacoli negli orari 10-12,30 e 15-18). Dalla tarda mattinata le iniziative si moltiplicano: allOttagono (negli orari 11-13 e 15-18) atelier di trucco e acconciature che trasformeranno i bambini in personaggi di ispirazione mozartiana, mentre in piazza dei Mercanti (con gli stessi orari) la compagnia spagnola «Guixot de 8» presenterà in anteprima per lItalia giochi fantasiosi e originali. A San Fedele, invece, il teatro dei burattini racconterà i costumi tradizionali (appuntamenti alle 11, 15 e 17). Nellomonima piazza ci si può sbizzarrire con il laboratorio di maschere e burattini (alle 10 e alle 18), mentre in piazza San Carlo sarà allestito un palcoscenico per spettacoli ispirati alla Commedia dellArte.
Alle 15, invece, da via Palestro parte il tradizionale corteo: Meneghin e Cecca in prima fila, seguiti da dame e cavalieri medioevali.
Alle 21, appuntamento in piazza Duomo per il concerto di Dj Francesco, cui seguirà lo spettacolo danzante «Il giardino delle delizie».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.