Gran finale del Carnevale con musica e sfilata dei carri

Al Castello spettacoli per i bimbi, alle 21 concerto in Duomo

Tripudio di colori, maschere, coriandoli e stelle filanti. Milano festeggia in grande stile il sabato grasso con una serie di eventi sparsi per il centro che coinvolgeranno i meneghini di tutte le età.
Il programma carnevalesco per i più piccini comincia a Sforzinda, lo spazio del Castello Sforzesco dove vanno in scena racconti sulle feste e il Carnevale al tempo degli Sforza (spettacoli negli orari 10-12,30 e 15-18). Dalla tarda mattinata le iniziative si moltiplicano: all’Ottagono (negli orari 11-13 e 15-18) atelier di trucco e acconciature che trasformeranno i bambini in personaggi di ispirazione mozartiana, mentre in piazza dei Mercanti (con gli stessi orari) la compagnia spagnola «Guixot de 8» presenterà in anteprima per l’Italia giochi fantasiosi e originali. A San Fedele, invece, il teatro dei burattini racconterà i costumi tradizionali (appuntamenti alle 11, 15 e 17). Nell’omonima piazza ci si può sbizzarrire con il laboratorio di maschere e burattini (alle 10 e alle 18), mentre in piazza San Carlo sarà allestito un palcoscenico per spettacoli ispirati alla Commedia dell’Arte.
Alle 15, invece, da via Palestro parte il tradizionale corteo: Meneghin e Cecca in prima fila, seguiti da dame e cavalieri medioevali.

Il corteo, che si concluderà in Piazzetta Liberty, potrebbe causare ritardi alla circolazione dei tram 1-2-15-23-27 e degli autobus 54-60-61-73-94 a partire dalle 13,30 (per informazioni numero verde 800.80.81.81).
Alle 21, appuntamento in piazza Duomo per il concerto di Dj Francesco, cui seguirà lo spettacolo danzante «Il giardino delle delizie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica