Milano - La nuova edizione del Grande Fratello, la nona, vince la gara degli ascolti di ieri in una serata segnata da molti esordi: il reality su Canale 5 ha avuto 5milioni 674mila telespettatori con il 26.50% contro la fiction su Raiuno "Il bene e il male" che ha totalizzato nella prima parte il 17.36 con 4milioni 971mila spettatori e nella seconda il 17.23% con 4milione 353mila. Su Raidue "X Factor" ha segnato il 14.37% di share e 3milioni 146mila spettatori, più dell’ultima puntata della scorsa edizione.
Entusiasmo, abbracci e lacrime Tante sorprese, molti scherzi anche crudeli, commozione e pianti. La prima puntata del reality di Canale 5, condotto per la quarta volta da Alessia Marcuzzi, è un trionfo di entusiasmi, abbracci, grida, ciao mamma e lacrime in una casa rinnovata e completamente ecologica. I 15 concorrenti della prima serata sono ragazzi che hanno, per la maggior parte, storie difficili alle spalle.
Il rom montenegrino L’ingresso più commovente è quello del rom montenegrino Ferdi, 21 anni, arrivato in Italia da nove anni con il gommone, oggi cuoco a Pesaro. "Mia madre mi ha abbandonato a tre anni, mio padre era ubriaco, mi insegnava a scippare. Ho vissuto in un campo rom", racconta Ferdi, che ha una gran voglia di riscattarsi.
Il ragazzo cieco Nella prossima puntata la produzione ha annunciato anche l’ingresso del ragazzo cieco Gerri, 31 anni, che lavora all’aeroporto di Fiumicino. Il suo ingresso, ancora prima di avvenire, ha suscitato tante polemiche, ma Alfonso Signorini, opinionista del reality prodotto da Endemol, spiega: "È vero che è un’operazione che strizza l’occhio all’audience, ma ci consente di capire come l’handicap può essere vissuto in senso positivo".
Il maggiordomo dei Savoia Nella casa anche il maggiordomo di casa Savoia, Fabrizio, 31 anni, che ci tiene tantissimo alla sua lunga coda bionda e lo scherzo che gli riserva Gf9 è l’arrivo di un samurai, che minaccia di tagliargli i suoi boccoli d’oro. Dietro la maschera chi si nasconderà, forse Beckam, dice creando un po' di suspence la Marcuzzi, alludendo alle voci che volevano un arrivo a sorpresa del calciatore nella casa. Ma invece nascosto nel costume di samurai c’è il "cummenda" di Grande Fratello 8, Roberto Mercandalli.
La prima eliminazione Nel primo appuntamento con Gf9 anche due eliminazioni, una col televoto da casa, che invita il pubblico a scegliere tra Leonia Coccia, ventitreenne romana e Doroti Polito, 27 anni, residente a Genova ma di origini toscane, in collegamento dalla Spagna con la Casa di Grande Hermano, dove sono state mandate facendogli credere che non c’era posto per loro al Gf9 italiano. A prevalere tra le due è Leonia, che la prossima settimana varcherà la porta rossa del reality show.
L'architetto ce la fa Sorpresa un po' crudele invece per tre ragazzi. Alla fine a prevalere sarà Nicola, 28 anni, architetto bresciano.
A sceglierlo le prime tre ragazze ad entrare nella casa, tra cui Cristina, 21 anni, che esibisce con disinvoltura la sua sesta misura di reggiseno.La pasionaria di Alitalia Entusiasmo anche per l’ingresso di Daniela, 35 anni di Roma, la "pasionaria" diventata nota per aver sventolato un cappio durante le proteste di Alitalia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.