Da Grease a Jesus Christ Superstar In scena la «compilation» dei musical

Per la notte di Capodanno e per festeggiare il primo giorno del 2008 il Teatro Oscar ha in programma uno spettacolo che appassionerà tutti, giovani e famiglie intere, dalla nonna al figlio di quinta elementare e oltre, compresi ovviamente i genitori: si tratta di Musical Greatests Hits, un intero percorso sui brani più celebri dei musical partendo da Evita, passando per Grease, Cats, il Rocky Horror Picture Show, senza tralasciare Jesus Christ Superstar e il più recente Notre Dame de Paris. Sei cantanti solisti (Terry Horn, Elisa Ghilardi, Beatrice Baldacchini, Matteo Giusti, Stefano Pardini, Mara Ariani Mazzei), tre ballerine (Cecilia Sarti, Laura Nottoli, Federica Poli) e quattro musicisti che suoneranno dal vivo (Gabriele Landucci alle tastiere, Antonio Gori per le chitarre, Fabrizio Bertolucci al basso e Andrea Spinetti alla batteria) saranno i protagonisti che sapranno coinvolgere l’intera sala nella notte del 31 dicembre e martedì 1 gennaio alle 17. «È una serata dinamica e festiva – dice Stefano Pardini, il Banderas e John Travolta della compagnia perché interpreta sia Che Guevara in Evita che Danny Zuko in Grease -, si riderà e ci saranno anche dei momenti in cui sarà più commuovente». Senza tralasciare, il 31 notte, la canonica interruzione a mezzanotte per il brindisi con panettone e champagne per tutto il teatro, e altre sorprese: «Quando faremo il Rocky Horror ci sarà una scena in cui una delle cantanti scenderà in platea in una mise particolarmente interessante...» rivela Pardini.
Tra musica, danze, un cambio di costume ogni nuovo musical, una scena ricca di elementi che riescono a caratterizzare il riferimento ai vari mitici show, sarà un Capodanno o un primo dell’anno divertente, quantomeno fortemente ritmato: un intero viaggio nel mondo del grande musical «stile Broadway» condotto attraverso le danze, la musica e le voci del gruppo di ragazzi che formano il particolare gruppo di «Rockopera».

Una scommessa importante quella d’investire sul musical, genere che in Italia non ha ancora il successo di cui gode, invece, nei Paesi anglosassoni, ma «già mi accorgo che negli ultimi anni la sua conoscenza sta crescendo notevolmente», commenta Pardini. E, in scena al Teatro Oscar, «niente playback».
Musical Greatests Hits
Teatro Oscar, via Lattanzio 58
Tel. 02/55196754

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica