Green Mobile, vivere la telefonia in modo nuovo

Con il lancio di Green Mobile cresce l’offerta di Green ICN, ambizioso operatore telefonico che nasce contestualmente alla liberalizzazione del mercato della telefonia nel 1997 e che, in questi 14 anni di attività, ha saputo affermarsi anche nella fornitura di Internet a banda larga. A ben guardare, però, Green ICN non è solo un operatore telefonico, bensì rappresenta un nuovo modo di vivere la telefonia: a partire dalla relazione con il cliente, non più gestita da call center anonimi, ma da consulenti dedicati, che lo supportano in ogni sua esigenza.
Il tutto all’insegna di una formula fatta di risparmio, assistenza reale, nessun vincolo o penale, che Green ICN porta ai consumatori attraverso Green Franchising, la rete di affiliati indipendenti che rappresenta il cuore pulsante della sua filosofia di vendita low cost e su misura. Alla base, un modello di affiliazione assai diverso rispetto ai normali franchising: non servono negozi né investimenti iniziali e non è previsto il riconoscimento di «una tantum» o provvigioni, come accade solitamente tra gli operatori di telefonia e le loro reti commerciali. Al contrario, Green ICN riconosce all’affiliato il guadagno sui consumi dei suoi clienti in modo continuativo, cioè per sempre. E lo stesso affiliato, altro aspetto innovativo, ha anche la libertà di creare il prezzo finale per l’utente, a partire da tariffe minime che Green ICN mette a disposizione a costo industriale.
I listini personalizzati consentono, da un lato di proporre ad aziende e privati piani in grado di abbattere i costi più impattanti sulla bolletta, dall’altro permettono di gestire le marginalità sulla base di diverse variabili, partendo da tariffe disponibili a costi estremamente competitivi. Con la garanzia, matematica, di poter sempre offrire notevoli risparmi al cliente. Ma, in tutto questo, dov’è il guadagno per Green ICN? Sta nel successo dei suoi affiliati, che le riconoscono una royalty proporzionale in funzione del fatturato della loro utenza.
Solo quando la nuova attività avrà superato la fase di start up, alla royalty proporzionale se ne aggiungerà una mensile. Anche sul fronte della gestione, l’attività prevista risulta estremamente semplice: nell’acquisire un cliente, l’affiliato deve comunicare i dati alla casa madre, autorizzare l’attivazione delle linee e gestire i rapporti con l’utenza. All'inizio della sua esperienza, inoltre, l’affiliato viene istruito dal proprio area manager, che gli insegna tutto quello che serve sapere sulla gestione del cliente e la definizione dei piani tariffari, oltre a consegnargli gli strumenti necessari all’attività e ad affiancarlo in occasione dei primi appuntamenti.
«Si tratta - spiega Gianbattista Bernardi, direttore generale di Green ICN - di un’opportunità concreta per chi è dotato di capacità di vendita e desidera intraprendere un percorso professionale entusiasmante in un mercato in crescita. La nostra rete commerciale dispone del prodotto che ogni venditore vorrebbe poter vendere: il risparmio. Siamo ottimisti perché partiamo da una solida esperienza di successo: dal 1997 fino al lancio, nel 2011, di Green Mobile, sono già oltre 450 le affiliazioni registrate al nostro marchio.

Molte le persone che hanno voluto dare una svolta professionale alla propria vita e che sono riuscite a costruirsi una rendita continuativa uscendo dalla logica dei gettoni “una tantum”, che costringe a cercare sempre nuovi clienti».

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