Con il lancio di Green Mobile cresce lofferta di Green ICN, ambizioso operatore telefonico che nasce contestualmente alla liberalizzazione del mercato della telefonia nel 1997 e che, in questi 14 anni di attività, ha saputo affermarsi anche nella fornitura di Internet a banda larga. A ben guardare, però, Green ICN non è solo un operatore telefonico, bensì rappresenta un nuovo modo di vivere la telefonia: a partire dalla relazione con il cliente, non più gestita da call center anonimi, ma da consulenti dedicati, che lo supportano in ogni sua esigenza.
Il tutto allinsegna di una formula fatta di risparmio, assistenza reale, nessun vincolo o penale, che Green ICN porta ai consumatori attraverso Green Franchising, la rete di affiliati indipendenti che rappresenta il cuore pulsante della sua filosofia di vendita low cost e su misura. Alla base, un modello di affiliazione assai diverso rispetto ai normali franchising: non servono negozi né investimenti iniziali e non è previsto il riconoscimento di «una tantum» o provvigioni, come accade solitamente tra gli operatori di telefonia e le loro reti commerciali. Al contrario, Green ICN riconosce allaffiliato il guadagno sui consumi dei suoi clienti in modo continuativo, cioè per sempre. E lo stesso affiliato, altro aspetto innovativo, ha anche la libertà di creare il prezzo finale per lutente, a partire da tariffe minime che Green ICN mette a disposizione a costo industriale.
I listini personalizzati consentono, da un lato di proporre ad aziende e privati piani in grado di abbattere i costi più impattanti sulla bolletta, dallaltro permettono di gestire le marginalità sulla base di diverse variabili, partendo da tariffe disponibili a costi estremamente competitivi. Con la garanzia, matematica, di poter sempre offrire notevoli risparmi al cliente. Ma, in tutto questo, dovè il guadagno per Green ICN? Sta nel successo dei suoi affiliati, che le riconoscono una royalty proporzionale in funzione del fatturato della loro utenza.
Solo quando la nuova attività avrà superato la fase di start up, alla royalty proporzionale se ne aggiungerà una mensile. Anche sul fronte della gestione, lattività prevista risulta estremamente semplice: nellacquisire un cliente, laffiliato deve comunicare i dati alla casa madre, autorizzare lattivazione delle linee e gestire i rapporti con lutenza. All'inizio della sua esperienza, inoltre, laffiliato viene istruito dal proprio area manager, che gli insegna tutto quello che serve sapere sulla gestione del cliente e la definizione dei piani tariffari, oltre a consegnargli gli strumenti necessari allattività e ad affiancarlo in occasione dei primi appuntamenti.
«Si tratta - spiega Gianbattista Bernardi, direttore generale di Green ICN - di unopportunità concreta per chi è dotato di capacità di vendita e desidera intraprendere un percorso professionale entusiasmante in un mercato in crescita. La nostra rete commerciale dispone del prodotto che ogni venditore vorrebbe poter vendere: il risparmio. Siamo ottimisti perché partiamo da una solida esperienza di successo: dal 1997 fino al lancio, nel 2011, di Green Mobile, sono già oltre 450 le affiliazioni registrate al nostro marchio.
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