«Guerrieri della Salute» nelle scuole milanesi

Come veri guerrieri della notte, i volontari-dipendenti di Philips - sponsor ufficiale della manifestazione - sono stati impegnati per una nuova missione, organizzata venerdì 16 marzo, in occasione della V Giornata Mondiale del Sonno. Obiettivo della missione, insegnare ai bambini della scuole primarie di Milano, che hanno aderito a questo progetto, alcune semplici regole per vivere e dormire bene.
Gli alunni delle scuole primarie degli istituti Pinin Carpi, Preziosissimo Sangue, Cardarelli Massaua, Vittorio Bottego e Giovanni Pascoli (foto in alto), hanno partecipato a dei laboratori interattivi su questo tema per imparare le poche semplice regole da rispettare per un buon sonno come dormire in una stanza fresca e con un pigiama comodo, andare a dormire appena si avverte la sensazione di stanchezza, leggere un libro prima di addormentarsi, addormentarsi con un sorriso e svegliarsi con un sorriso, lasciarsi cullare da Morfeo per sognare di eroi, fate e principesse e lavarsi i denti e, soprattutto, posare la consolle dei videogiochi! E così ben 455 bambini hanno aspettato all’uscita di scuola i loro compagni armati fino ai denti con cuscini personalizzati con messaggi e disegni per condividere con i proprio compagni i piccoli consigli per un «dormire sano».

Dormire bene è importante per un buon rendimento scolastico e perciò come ha dichiarato, Sergio Tonfi, corporate marketing & communication manager di Philips «meglio dormire 8 ore di buon sonno e rinunciare a televisione videogiochi che rischiare di addormentarsi in classe», questa giornata deve servire «per ricordare a tutti, bambini e genitori che dormire bene è un ingrediente vitale per la qualità della propria salute fisica e psichica». E allora Buona Notte a tutti!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica