Tempo di feste patronali, tempo della Fiera di sa Pietro che si svolge oggi (dalle 16) e domani per tutta la giornata. Le strade interessate saranno: via Casaregis, via Pisacane, via Lorenzo Pareto, via Ruspoli, via Cecchi, via Morin, corso Marconi e corso Italia (fino ai Bagni Capo Marina) dove ci saranno stand con prodotti gastronomici di ogni tipo: 52 di alimentari, 3 di produttori di formaggi, e altrettanti di miele, uno di vino e uno di animali, oltre a 580 di merci varie. Il Comune ha istituito il divieto di transito e di sosta temporaneo (e i veicoli che non lo rispetteranno potrebbero essere portati via con il carro attrezzi) dalle 8 di stamattina e fino alle 6 di lunedì mattina nei modi seguenti. Divieto di sosta nelle seguenti vie: via Casaregis, nel tratto compreso tra Corso Buenos Aires e corso Marconi (anche divieto di transito), via Pisacane tra piazza Palermo e corso Torino (anche di Transito), via Pareto Lorenzo per dodici metri verso levante a partire da via Casaregis. Inoltre divieto di siosta e di transito in via Ruspoli nel tratto compreso tra via Casaregis e corso Torino; via Cecchi, tra via Casaregis e corso Torino; via Morin, nel tratto compreso tra via Rimassa e via Casaregis. In Corso Italia lato mare nel tratto compreso tra corso Marconi e laccesso ai Bagni Capomarina non si potrà posteggiare. In via Morin ci sarà anche linversione del senso di circolazione nel tratto tra le vie Cravero, San Pietro alla Foce e Rimassa, con contestuale obbligo di proseguire verso destra allintersezione con questultima.
Oggi a Rapallo, in Santa Maria del Campo prosegue la festa di San Giovanni Battista con tipici piatti liguri tra cui le penne alla Portofino, i pansoti e il tipico asado cotto al calore del fuoco a legna e tante altre prelibatezze.
A al Castello della Pietra di Vobbia, serata da brividi tra racconti, storie, leggende di fantasmi ed antiche presenze che ancora oggi si aggirano nelle sue sale e nelle vallate che lo circondano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.