Harry lo scapestrato sarà testimone al matrimonio di William e Kate

Londra Due testimoni di nozze, quattro damigelle d’onore e due paggetti. Così sarà composto il corteo di nozze di William e Kate. Lo ha annunciato oggi la casa reale britannica sulla sua pagina Facebook: il principino ha scelto il fratello Harry come testimone, mentre la fidanzata ha scelto la sorella Philippa. Secondo la tradizione, toccherà ora proprio a Harry, noto per il suo amore per gli eccessi notturni, organizzare l’addio al celibato del fratello.
Tra le damigelle e i paggetti spiccano invece Eliza Lopes, la nipotina di tre anni di Camilla e Tom Pettifer, otto anni, figlio della babysitter che si occupò di William e Harry dopo la separazione di Carlo e Diana. Una volta all’altare, William e Kate potrebbero rompere con le tradizioni e scambiarsi anelli nuziali realizzati con oro del mercato equo e solidale. Una possibilità è che gli anelli di William e Kate vengano forgiati in parte con il rarissimo oro gallese, come da tradizione e in parte con oro Fairtrade. In argento o in oro placcato saranno invece le monete in vendita a partire da mercoledì, coniate dalla zecca reale in occasione delle nozze, acquistabili ad un prezzo che va da 10 a 1.550 sterline.

E intanto Victoria Beckham manderà alcuni campioni dei suoi abiti a Kate Middleton: «A quanto pare le piacciono i miei vestiti e ha chiesto di vederne una selezione - ha detto l’ex Spice Girl - Sarei onorata se indossasse una delle mie creazioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica