Heather Parisi, 50 anni di successo e due gemelli in arrivo

La ballerina, già madre di due bambine, varca la fatidica soglia in
dolce attesa. E intanto si dedica a cinema e moda

Cinquant’anni, tanti successi e ora in attesa di due gemelli. Heather Parisi arriva al traguardo del mezzo secolo il prossimo 27 gennaio, lontano dai riflettori e concentrata sulla sua famiglia e la nuova maternità imminente. Biondissima e talentuosa, negli anni ’80 conquistò gli italiani con balli acrobatici, canzoncine scacciapensieri come «Cicale» e una spaccata rimasta mitica.

Ora, però, alla soglia dei cinquanta, Heather Parisi festeggia «in ritiro». Tutto l’opposto della sua «rivale» storica, Lorella Cuccarini, che a 45 anni debutta il 26 gennaio a Roma con Il pianeta proibito, rock musical di Bob Carlton. Ma le indiscrezioni danno Heather incinta di due gemelli e lei sul suo blog non smentisce, pur difendendo la sua privacy: «Sto vivendo un momento unico. Magico. Stimolante» scriveva qualche giorno fa. «Capisco il grande interesse per la donna matura che ridiventa mamma, ma una quarantenne di oggi non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una quarantenne di qualche decennio fa. Quando ho compiuto 40 anni non ci credeva nessuno. Io per prima. Me ne sentivo 30. Adesso che di anni ne ho 49 (e non 50! Li compio il 27 gennaio, non ho mai nascosto la mia età) me ne sento almeno dieci di meno!».

Insomma, l’adrenalina e l’entusiasmo sono quelli che l’hanno resa famosa e amata dal pubblico italiano. Heather è nata a Hollywood. Il gene della danza lo deve forse alla mamma, ballerina professionista dalle lontane origini italiane (i nonni materni sono di Terravecchia, in provincia di Cosenza). Giovanissima, colleziona i primi riconoscimenti, dal San Francisco Ballet all’American Ballet Theatre di New York. Nel 1978 la svolta: in vacanza in Italia, in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo. Durante il primo provino balla indiavolata su due pezzi di Liza Minnelli, fino a salire sulla scrivania di un dirigente Rai. A consacrarla sarà Fantastico. Nel 1981 la Parisi è con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in Stasera niente di nuovo, l’anno dopo con Beppe Grillo in Te la do io l’America. Verranno poi Fantastico e Fantasticotto con Adriano Celentano, Stasera mi butto. Nel frattempo scala le classifiche musicali con Disco bambina, che resta in vetta per otto settimane e vince il disco d’oro, premio che arriverà anche per Crilù e Cicale.

Nel 1989 la showgirl approda su Canale 5: in coppia con Mike Bongiorno conduce la serata dei Telegatti. Dopo una parentesi su Telecinco, rientra in Italia per Bellezze al Bagno. Il 20 luglio del 1994 nasce la sua prima figlia, Rebecca Jewel. Ma Heather torna presto in tv e lavora anche per il teatro e il cinema. Nel 2000 diventa mamma di Jacqueline Luna. Due anni dopo conduce lo Zecchino d’oro, poi è a Domenica in con Bonolis e in giuria a Miss Italia. Le sue passioni più recenti sono il cinema, con Blind Maze - Ragazzi con la pelle sottile (suo debutto come sceneggiatrice e regista) e la moda, con la sua linea «HPeace».

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.