Politica

Herat, incidente stradale Tre soldati italiani morti

Un incidente stradale davanti alla base di Herat ha causato la morte di tre soldati del contingente italiano. I tre militari facevano parte delle squadre incaricate dell'addestramento delle forze militari afgane

Herat, incidente stradale 
Tre soldati italiani morti

Herat - Tragedia in Afghanistan. Un incidente stradale davanti alla base di Herat ha causato la morte di tre soldati italiani. Sale dunque a 44 vittime il numero dei soldati italiani morti in Afghanistan dal 2004 ad oggi. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti che hanno coinvolto una pattuglia di militari italiani.

La dinamica dei fatti L'incidente automobilistico che ha visto coinvolta la pattuglia italiana, secondo il portavoce del contigente militare di stanza ad Herat, Marco Amoriello, ha avuto luogo nei pressi della città, nel corso di uno spostamento. I soldati coinvolti facevano parte di una unità Omlt, le squadre dedicate all'addestramento dei soldati afgani. Un militare è rimasto ucciso nell'incidente, di cui non è ancora del tutto chiara la dinamica, mentre altri due, gravemente feriti, sono morti in seguito. I nomi non sono ancora stati resi noti, per permettere alle famiglie dei soldati di essere informate dei fatti.

Il Cav: "Prendo parte al dolore delle famiglie" Il cordoglio per le vittime è arrivato da tutte le parti politiche, che esprimendo il proprio cordoglio per le vittime dell'incidente, hanno chiesto che si faccia luce su come i tre soldati siano morti.

Ha parlato anche il Cavaliere, ricordando "loro e tutti i militari impegnati nelle operazioni di pace in Afghanistan e in altre parti del mondo, a cui va la riconoscenza di tutti gli italiani".

Commenti