Cronaca locale

Hindemith e Corghi per Milano Musica

Valeria Pedemonte

Oggi. A Villa Francesca di Stresa, alle 21.30 suona la violinista Laura Marzadori che, con il pianista Roberto Arosio, interpreta musiche di Beethoven, Brahms, Debussy, Ravel.
Domani. Alla Triennale, alle 18.30 si esibisce Steve Piccolo (voce, basso e chitarra) con Gak Sato (effetti sonori).
Mercoledì. Nella chiesa di San Gioachimo, alla 21.15, all’organo c’è Giuseppe Speciale.
Giovedì. Nella Sala Curò di Bergamo si proietta il film Il cavaliere del sogno, una biografia romanzata di Gaetano Donizetti.
Venerdì. Alla Scala, alle 20,vanno in scena le opere Sancta Susanna di Hindemith e Il dissoluto assolto di Azio Corghi, dirette da Marko Letonja. La regia è di Patrizia Frini. Nella chiesa di San Crispino di Porana (Pavia), alle 21.15, prende vita un concerto con Ambrogio Maestri & Friends. Ingresso ad offerta. Al Teatro Ponchielli di Cremona, alle 21, si svolge un concerto per violoncello e orchestra con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia con Mario Brunello, violoncello e direttore.
Sabato. Nella sede degli Amici del Loggione, alle 15.30, si proietta il Don Giovanni di Mozart. Nel Teatro Vittoria di Viadana (Mantova), alle 20.30, va in scena Il dramma in musica in tre atti di Andrea Luchesi Ademira,sotto la direzione di Battista Columbro.
Domenica. Alla Triennale, alle 18.30, prende vita IV Trialogo con esecutori provenienti da ogni parte del mondo.

A Caravaggio (Bergamo) al Santuario di Santa Maria alla Fonte alle 21 prende vita una Lode in onore del Santuario con il soprano Denia Mazzola Gavazzeni, accompagnata al pianoforte da Giovanni Brollo e con l’Ensemble Collini.

Commenti