Valeria Pedemonte
Oggi. In Conservatorio (Sala Verdi), alle 21, l'Orchestra di Padova e del Veneto, con Piotr Anderszewski direttore-pianista e Bruno Toso violinista, interpreta musiche di Mozart. In Sala Puccini, alla stessa ora, la pianista diciottenne Beatrice Magnani esegue brani di Mozart, Rachmaninov e Musorgskij.
Domani. Nell'Abbazia di Chiaravalle, alle 21, l'Orchestra da Camera di Mantova, diretta da Umberto Benedetti Michelangeli, con il Coro "Ricercare Ensemble" propone composizioni di Mozart.
Mercoledì. Nella Basilica di San Marco, alle 20.30, Si esibisce il "Coro di voci bianche del Teatro alla Scala e del Conservatorio Verdi" diretto da Bruno Casoni. In Conservatorio, alle 21, si svolge un inusuale concerto con "Interpreti veneziani". In programma composizioni di Haendel, Vivaldi, Marais, Bottesini, Sarasate.
Giovedì. Alla Scala, alle 20, si replica l'opera di Purcell Dido and Aeneas, diretta da Christopher Hogwood, con regia e coreografia di McGregor.
Venerdì. Nella Basilica di San Simpliciano, alle 21, per il ciclo "Musica e Poesia", concerto per violoncello con Cristophe Coin ed il Giardino Armonico con Giovanni Antonini come direttore e flauti. In programma musiche di Tessarini, Vivaldi, Haendel, Nardini, Geminiani. In Conservatorio, alle 21, la pianista Viviana Lasaracina, interpreta musiche di Chopin e Liszt. Alla Scala, alle 20, prende vita "Serata Mozart" con Paul Connelly direttore dell'orchestra e Takahiro Yoshikawa pianista.
Domenica. Alla Scala, alla 20, la Filarmonica, diretta da Gustavo Dudamel e con il pianista Leif Ove Andsnes, a chiusura della stagione, propone musiche di Ives, Mozart, Mahler.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.