Cronaca locale

Hogwood dirige la Verdi Mitici Vespri alla Passione

Valeria Pedemonte

Oggi. Alla Scala, alle 20, si replica l'opera di Ciaikovskij Gli Stivaletti, diretta da Arild Remmereit.
Domani. In Conservatorio (Sala Puccini), alle 21, "Daido" da Dido and Aeneas di Henry Purcell. Maestro del cembalo, Damiano Grecu.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, suona l'Orchestra Sinfonica di Mosca, diretta da Vladimir Ziva, con la violinista Ilya Ioff, in un programma interamente dedicato alla musica di Ciaikovskij.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra Verdi, diretta da Christopher Hogwood, propone composizioni di Haydn e Bohuslav Martinu.
Venerdì. Alla Scala va in scena la penultima replica dell'opera Gli Stivaletti.
Sabato. In Auditorium, alle 15.30, l'Orchestra Verdi, diretta da Ruben Jais inaugura la nuova stagione di "Crescendo in musica" con le musiche di Harry Potter. In San Maurizio, alle 21, per "Musica e poesia" si esibiscono Luca Scandali all'organo Antegnati e Mauro Occhionero alle percussioni rinascimentali. Tema del concerto: Intavolatura di balli: musiche originali del '500
Domenica. In Santa Maria della Passione, alle 16.30, concerto inaugurale dei "Vespri d'organo", con l'organista Wladimir Matesic. In programma musiche di Widor, Wagner, Escaich, Messiaen, Mendelssohn. Al Teatro Edi, alle 16, inizia la stagione concertistica "Classica e Lirica tra i Navigli". Il primo appuntamento è dedicato al "Karaoke lirico", condotto da Mario Mainino e Davide Rocca. In Conservatorio, per Milano Musica, alle 20.

30, (Sala Puccini) si esibisce il Quartetto Danel con composizioni di Xenakis, Lachenmann e Janácek.

Commenti