Fiera Milano

Be My Host, i trend raccontati da 10 Ambassador internazionali

Top influencer e giornalisti di dieci Paesi proporrrano i loro punti di vista in occasione di Host2015, il salone dell'ospitalità professionale di Fiera Milano. Un web magazine e comunicazione social con l'invito "sii mio ospite"

Be My Host, i trend raccontati da 10 Ambassador internazionali

HostMilano, il salone dell'ospitalità professionale è anche informazione, comunicazione. Una vetrina sulle tendenze globali. Così Host2015, che si terrà nei padiglioni di Fiera Milano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre, ha coinvolto10 top influencer mondiali provenienti da Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Cina, Giappone, Russia e Brasile e che diventeranno Ambassador della manifestazione all’insegna dell’invito Be My Host, "sii mio ospite".

Sono giornalisti e influencer, noti a livello internazionale, che scrivono di food, ristorazione, lifestyle su autorevoli testate specializzate e non (Wall Street Journal, Wired, Der Feischemecker, Forbes, solo per citarne alcune), siti di enogstronomia, blog. Gli Host Ambassador saranno "cacciatori di notizie" sui temi più rilevanti del settore, che verranno identificati in collaborazione con il team social di HostMilano .

"HostMilano è sempre più il luogo dove si scoprono i nuovi format e le nuove tendenze di lifestyle, oltre alle tecnologie più innovative – commenta Simona Greco, exhibition manager di Host –. Be My Host è un tassello fondamentale in questa strategia, perché unisce il punto di vista degli espositori e degli altri operatori con quello di alcuni tra i maggiori influencer del mondo, che rappresentano un trait d’union con il punto di vista dell’utente finale, oggi sempre più consapevole e informato, e con il mondo dei media e della cultura di settore".

Il progetto Be My Host si declinerà in un web magazine che, attraverso i punti di vista degli Host Ambassador, proporrà un’instantanea sui trend HoReCa relativi ai paesi di provenienza degli influencer. Be My Host amplierà e integrerà il panorama di informazioni presenti nel sito e nelle newsletter di Host, utilizzando un linguaggio e gli strumenti tipici della comunicazione social: contenuti multimediali e interazione.

Analisi, approfondimenti e conversazioni di taglio lifestyle toccheranno tutte le filiere presenti a Host2015 nelle tre macro-aree: Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza; Caffè-The con il Sic–Salone Internazionale del Caffè - Gelato-Pasticceria e Bar – Macchine per caffè e vending;
Arredo e Tavola. Per informazioni su Host: www.host.

fieramilano.it, @HostMilano #Host2015 #BeMyHost

Commenti