Giorgio Scaglia
Sarà la prima esposizione ad occupare tutti i padiglioni del nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero, ed è già un record. Ma anche gli altri numeri di Host, il più qualificato salone internazionale dedicato allospitalità professionale, in programma da oggi fino a martedì, lasciano a bocca aperta: sono oltre 100.000 i metri quadrati espositivi, 1800 le aziende partecipanti di cui 300 straniere e 140 mila gli addetti ai lavori che «visiteranno» i padiglioni nei cinque giorni. Rispetto all'edizione 2003, la manifestazione organizzata da Expocts ha aumentato del 25% lo spazio espositivo con una crescita significativa della superficie occupata dagli operatori nazionali e dalle aziende internazionali. Dellesposizione fanno parte il Sic, il salone internazionale del caffè, e Hotel Emotion, salone dedicato all'hôtellerie, in più Host dà spazio a diverse aree tematiche dedicate alla ristorazione professionale, ai bar e alle gelaterie.
Dicevamo del salone del caffè, un percorso di grande interesse che si svolge in un'area espositiva netta che supera i 7.000 metri quadrati dove viene rappresentata l'intera filiera di produzione, dal caffè verde alla degustazione. Una manna per gli appassionati.
Host non è solo un momento per fare business ma anche un luogo per dialogare e scambiare idee. Ricco il calendario dei convegni ed eventi che animeranno le cinque giornate con una nutrita serie di dibattiti e incontri internazionali. Tra le iniziative da segnalare cè il «Concorso Nortech per giovani designer italiani».
Al via Host, fiera dedicata allospitalità
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.