Milano - Un pernottamento gratuito a Milano a Ferragosto 2010 e ingressi omaggio alle mostre e ai musei comunali a quanti visiteranno le sedi espositive della città il 15 agosto. L’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e l’Unione del Commercio della Provincia di Milano festeggiano così il Ferragosto con un progetto dal titolo 'Milano amica dei turisti'. Conservando, infatti, il biglietto della mostra o del museo il visitatore riceverà un ingresso omaggio alle sedi espositive della città e un voucher, personale e non cedibile, che consentirà di pernottare gratuitamente il 15 agosto 2010 all’interno di un soggiorno della durata minima di due notti presso uno degli alberghi della città che aderiranno all’iniziativa.
Un segnale d'attenzione verso i visitatori "Una città multietnica - spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory - come Milano, è certamente avvantaggiata culturalmente per affrontare la sfida di un turismo sempre di più orientato da un bisogno della conoscenza, della cultura altrui e dal desiderio di esperienze estetiche". Un'iniziativa che, come ribadisce Alberto Sangregorio, presidente dell’Associazione albergatori dell’Unione del commercio, è "un segnale d’attenzione in più nei confronti dei visitatori stranieri perche punta a premiare chi scopre anche la Milano estiva, ed è in sintonia con le politiche promozionali che le imprese alberghiere milanesi già attuano. In prospettiva di Expo 2015 occorre valorizzare il meglio di ciò che Milano può offrire ai turisti".Numerose sono le sorprese per il prossimo anno. A partire dalle mostre di Ferragosto che punteranno all’internazionalità grazie a un’esposizione dedicata all’arte contemporanea cinese. Spazio anche alla tradizione con una mostra a Palazzo Reale sul Sacro lombardo.
Inviare il biglietto del museo entro marzo La promozione ’Milano amica del turistà è riservata ai turisti di Milano provenienti dall’estero e non è cumulabile con altri sconti o promozioni degli alberghi.
Il biglietto della mostra o del museo dovrà essere inviato con i dati entro il 31 marzo 2010 all’Ufficio Comunicazione e Relazione con il Pubblico, Settore Promozione, Direzione Centrale Cultura di via Marino 7, 20121 Milano- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.