Manca meno di un mese a Natale. Lo aspettiameo un po tutti, lo aspettano i bambini e lo aspetta il Museo Luzzati che per ingannare lattesa ha organizzato un ciclo di laboratori dedicati alla preparazione di oggetti natalizi e riservati ai più piccoli. Già domani, sabato, i bambini si potranno cimentare con le decorazioni per lalbero e, sotto la guida degli esperti del Museo di Porta Siberia al Porto Antico, potranno preparare con le loro mani deliziosi oggetti da appendere allalbero in cartoncino elaborato a collage e pastello. A fine laboratorio per ritemprare spirito e corpo, una bella merenda per tutti a base dei prodotti di Latte Tigullio.
I laboratori sono riservati ai bambini a partire dai sei anni e il numero massimo di partecipanti consentito è di quindici. Per questo è necessario prenotare al numero 0102530328 o con mail a info@museoluzzati.it. I laboratori costano 5 euro e comprendono lingresso gratuito alla mostra «Il mondo di Quentin Blake» che resterà aperta fino al 10 gennaio.
Sempre fino al 10 gennaio al Museo Luzzati è visitabile il Mercatino di Porta Siberia: un posto speciale dove acquistare i doni per il prossimo Natale. Allestito nei locali della cinquecentesca porta vi si possono trovare molte idee per fare un regalo con fantasia, scegliendo tra oggetti, teatrini e sagome realizzati a mano su disegno di Emanuele Luzzati.
L'ingresso è gratuito. Orario dal martedì al venerdì 10 -13 -14- 18, sabato e domenica 10-18, lunedì su prenotazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.