Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

I commercianti scendono in campo contro le partite di calcio al sabato

Centri integrati di via e mercati lanciano una raccolta firme contro le partite al sabato. «Il problema è noto e le pesantissime conseguenze per il commercio già sperimentate qualche anno fa - esordisce Migliori, rappresentante Anva-Associazione nazionale operatori aree pubbliche dei Mercati coperti, titolare di attività -. Le partite al sabato rappresentano una vera e propria iattura per le attività della zona che, pubblici esercizi a parte, in quei pomeriggi potrebbero tranquillamente chiudere, tanto clienti non se ne vedono». «Figuriamoci per il mercato M.V. di via Tortosa che veniva fatto sgomberare a mezzogiorno nel pieno delle vendite - aggiunge Roberto Zattini, presidente Anva M.V. di Genova - è come non effettuare il mercato, perdere anche pochi sabati rappresenta un problema enorme per gli ambulanti in un momento di forte crisi come questo, per questo dobbiamo fare tutto il possibile per scongiurare questa eventualità». «Per questo abbiamo deciso di promuovere questa raccolta firme - conclude Gianluca Sarno, presidente del Civ Canevari - dobbiamo sostenere l'azione che il Comune sta portando avanti e sensibilizzare ministero degli Interni e Lega Calcio sul grave problema di Marassi».
Genoa «Per Criscito c’è stata una forte volontà dell’allenatore azzurro di avere alle dipendenze il calciatore, per cui è stato tutto molto semplice». Lo ha detto il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozzucca, ai microfoni di Radio CRC. Il calciatore pare interessare anche l’Inter. A questo punto, quindi, le cose potrebbero complicarsi. «Il ragazzo piaceva a diversi club, compreso il Napoli, - ha aggiunto il ds - poi c’è stato un contatto tra i due presidenti che hanno uno splendido rapporto per cui è stato facile trovare un accordo tra le società».
Sampdoria «Più grinta e maggiore determinazione», le qualità che quest’anno sono mancate alla Samp e che secondo Edoardo Garrone appartengono, invece, a Gianluca Atzori. Questo il giudizio del vicepresidente vicario del club blucerchiato, a margine del convegno dei giovani industriali in corso a Santa Margherita Ligure.

«Le caratteristiche che mi hanno convinto a scegliere Atzori - dice Garrone - sono la grinta e la determinazione, che devono essere le qualità della squadra. Quest’anno la Sampdoria ha mancato proprio per quello che riguarda grinta e determinazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica