Riccardo Re
Oggi agenda piena, a dir poco, per lonorevole Ds Roberta Pinotti. E chi ancora sostiene che le donne non hanno il tempo per fare politica dovrà ravvedersi. Il taccuino elettorale Pinotti docet.
Già la mattina è traumatica, sveglia allalba perché il primo impegno è alle 8 puntuali in piazza Arimondi a Pontedecimo, dove laffascinante diessina dovrebbe rimanere fino alle 13. Ma giusto il tempo di carburare ed ecco che inizia lo sdoppiamento dellonorevole. Dalle 10 alle 18, secondo i comunicati stampa dei Ds, Roberta dovrebbe essere anche al Lagaccio in piazzetta Banca. E come fa a essere dalle 10 alle 13 in due posti diversi? Non preoccupatevi questo non è il problema peggiore.
Il pomeriggio peggiora decisamente. Dalle 15 alle 20 Pinotti dovrebbe essere anche a Sestri Ponente in piazza Pilo per incontrare la cittadinanza. E qui cè unaltra sovrapposizione, visto che nelle stesse ore dovrebbe ancora essere al Lagaccio. Ma il momento più impegnativo della giornata deve ancora arrivare. Scatta alle 16, sicuramente lora di punta per Roberta Pinotti. Visto che essere al Lagaccio e a Sestri Ponente contemporaneamente non era abbastanza, perché non andare a fare un salto a largo Gozzano a Sampiardarena per la chiusura della campagna elettorale dellUnione? E così sarà fatto, limpegno è certo di quelli da non perdere.
Ma alle 20 la diessina potrà finalmente tornare a casa per adempiere agli altri estenuanti impegni di moglie e di madre? Niente affatto, cè ancora il tempo per un ultimo sdoppiamento. Alle 19.30 Roberta Pinotti sarà anche in piazza XXV Aprile di Arenzano, per unaltra chiusura della campagna elettorale dellUnione.
Unultima avvertenza: attenzione oggi a passare alle 17 a Sestri Ponente in piazza Rosolino Pilo: il traffico sarà sicuramente intenso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.