I luoghi della mia anima

I luoghi della mia anima è il titolo del libro scritto da “un uomo del sud” Angelo D’Amelio e edito da Albatros, presentato stasera a Roma

I luoghi della mia anima

di Franca Iannici

I luoghi della mia anima è il titolo del libro scritto da “un uomo del sud” Angelo D’Amelio e edito da Albatros, presentato stasera a Roma presso la Sala Protomoteca del Campidoglio durante il convegno dal tema “Gli uomini del sud”.

Tra le autorità saranno presenti al convegno on. Antonio Tajani, vice presidente Commissione Europea e CommissarioEuropeo all’Industria e Imprenditoria, on. Aurelio Misiti, vice ministro infrastrutture e trasporti e Mons. Lorenzo Leuzzi, dir. Ufficio Pastorale Universitaria, l’on. Marco Siclari, vice presidente Commissione Bilancio, delegato del Sindaco Rapporti Istituzionali e territoriali tra Roma capitale e Università e naturalmente il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

L’autore racconta un viaggio introspettivo nella sua terra natia, la Puglia, attraverso i luoghi incantati della sua memoria e della sua anima esaltando le convergenze tra spiritualità e sentimento amoroso per le proprie radici. mettendo in risalto saldi valori, principi e sentimenti che rappresentano la ricchezza appunto degli uomini del sud. Leggere un libro come questo ci rende più forti e capaci di affrontare il futuro

Angelo D'Amelio, pugliese, avvocato, esperto in drafting e public affairs, ha maturato la sua esperienza presso il Dipartimento Internazionale dell'Ufficio Legislativo della Camera dei Deputati. Attualmente lavora nell'ambito delle relazioni istituzionali della Pubblica Amministrazione (www.angelodamelio.com)

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti