Cronache

I misteri dell’infanzia a Santa Zita

I misteri dell’infanzia a Santa Zita

Oggi alle 15,30, nella saletta dei catechisti della chiesa di Santa Zita, si parla della figura di Cristo. La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in collaborazione con il Movimento per la Vita, propongono, infatti, un incontro dal titolo: «I misteri dell’infanzia e della vita nascosta di Gesù». Relatori saranno padre Riccardo Saccomanno e padre Carlo Morelli. Alle 16,30 è previsto un altro incontro, il tema, questa volta, sarà «Il nostro sì alla vita». Il dibattito verterà sull’esperienza dei volontari del Movimento per la Vita a Genova. Le relazioni sono a cura di Paola Musso, presidente della Liguria e Giovanni Rocchi, responsabile Mpv Genova. Alle 18,30 ci sarà la Messa prefestiva. Tra le altre iniziative diocesane previste per questo mese da ricordare, martedì, la celebrazione della Natività di San Giovanni Battista, patrono della città e dell’Arcidiocesi. Culminerà, verso le 17, nella processione per la benedizione del mare e della città che saranno presiedute dal cardinale arcivescovo Angelo Bagnasco e con la partecipazione delle Confraternite.
L’itinerario della processione sarà quello consueto: dopo aver lasciato la cattedrale, si percorrerà via San Lorenzo, le piazze Raibetta e Caricamento, per poi entrare l’area del Porto Antico per il tradizionale rito della benedizione al mare e alla città.

Quindi la processione percorrerà via della Mercanzia, ancora piazza Raibetta e via San Lorenzo per concludersi nuovamente alla cattedrale con la riflessione finale del cardinale.

Commenti