I mondiali di calcio in 3D nei cinema targati The Space

The Space Cinema ha raggiunto un accordo con FIFA per la trasmissione in 3D dei campionati del mondo di calcio "FIFA World Cup South Africa".
Il FIFA World Cup South Africa in 3D di The Space Cinema verrà inaugurato il 24 Giugno con Italia-Slovacchia, la prima partita degli azzurri in uno dei cinque stadi sudafricani in cui la FIFA ha implementato la tecnologia 3D.
Con le sue sale distribuite su tutto il territorio nazionale, The Space Cinema offre agli italiani l'opportunità di vivere i campionati del mondo con "un realismo a distanza" senza precedenti. Lo spettacolo calcistico infatti viene esaltato con l'immagine in 3D: all'incredibile fluidità delle immagini garantite dall'alta definizione viene aggiunta uno straordinario senso di profondità e di dettaglio che solo la ripresa stereoscopica è in grado di offrire.
La tecnologia di proiezione impiegata è la stessa utilizzata per i grandi film in 3D visti nel 2010 come ad esempio Avatar: allo spettatore è richiesto di indossare un paio di occhiali speciali che vengono forniti dai The Space .
Successivamente alla partita della nazionale italiana guidata da Marcello Lippi, il programma di The Space Cinema prevede la diretta di tutte le restanti 11 partite in 3D riprese da FIFA: ossia Brasile - Portogallo, tre ottavi di finale, tre quarti di finale, le due semifinali, la finale terzo e quarto posto oltre alla finalissima dell'11 di luglio.
Le properties di FIFA World Cup South Africa sono state negoziate da B4 Capital Italia, società specializzata nella gestione dei diritti di eventi sportivi in tutto il mondo.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti