In estate, alcuni dei musei genovesi più suggestivi estendono lorario di apertura anche alla sera. In particolare, ogni giovedì si può visitare il Castello dAlbertis fino alle 22, mentre proseguono le aperture dei musei di Strada Nuova ogni venerdì fino alle 23 (ultimo ingresso alle 22.30). Anche la Galleria darte moderna è visitabile di sera, tutti i sabati fino alle 21.
Il Castello dAlbertis Museo delle Culture del mondo è il punto di partenza di un viaggio che conduce, attraverso il Salotto Turco e la Cabina nautica, alle civiltà precolombiane, agli indiani delle pianure nordamericane, alle culture dellOceania. Nuovo orario: martedì, mercoledì e venerdì 10-18, sabato e domenica 10-19, giovedì 13-22, lunedì chiuso.
Nei musei di Strada Nuova, uno dei principali punti di eccellenza dellofferta culturale della città, si possono visitare numerosi capolavori, da Van Dyck a Rubens, da Reni a Guercino, da Veronese a Caravaggio e Zurbaran. Dal 5 aprile Palazzo Rosso ha ampliato il percorso espositivo con una sezione dedicata allappartamento di Maria Brignole Sale De Ferrari Duchessa di Galliera. Nuovo orario: martedì-giovedì 9-19, venerdì 9-23, sabato e domenica 10-19.
La Galleria darte moderna ospita collezioni darte dal secolo XVIII al XXI.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.