I nuovi Gold e Silver

Le ultime creazioni dell’universo Pokémon sono nei negozi da venerdì. Si tratta della versione «Oro HeartGold» e di quella «Argento SoulSilver», videogiochi per Nintendo DS e per Nintendo DSi che segnano l'inizio di una nuova era per i giocatori appassionati del genere: si potranno infatti «allenare» i piccoli mostri anche nel mondo reale semplicemente andandosene a spasso. Il trucco è contenuto in un nuovo accessorio, il «Pokéwalker» (nella foto), ovvero un contapassi che crea un collegamento a infrarossi con la console permettendo di trasferire qualsiasi Pokémon. In pratica: mentre si cammina, il Pokéwalker conta i passi e li utilizza per fa guadagnare gli essenziali punti esperienza rafforzando al contempo il legame tra il Pokémon e il suo proprietario. Di più: con il Pokéwalker si potrà scegliere quale percorso seguire (ad esempio se camminare su pianure o in riva al mare) ed anche collegarlo a quello di un amico per ricevere in regalo un oggetto per il gioco.
«Pokémon Versione Oro HeartGold» e «Pokémon Versione Argento SoulSilver» vantano una grafica dettagliata e rappresentano uno sviluppo ulteriore dei titoli che hanno fatto il successo della serie. Nelle versioni «Heart Gold» e «Soul Silver» l’avventura questa volta parte da Borgo Foglianova per un viaggio attraverso la regione di Johto diretto al laboratorio di ricerca Pokémon.

Sul suo cammino, ovviamente, ci si imbatterà nel famigerato Team Rocket, un gruppo di criminali che usa i Pokémon per provocare danni di ogni genere. Che come sempre - ovviamente, no? - alla fine verranno sconfitti. Per la gioia dei figli, ma pure dei genitori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica