In appena tre anni Lady Gaga, di cui dopodomani esce il nuovo album «Born this way», è diventata una star planetaria, battendo ogni record, soprattutto su internet, secondo la sua casa discografica Universal. Con «The Fame» e «The Fame Monster», lartista dai mille travestimenti, allanagrafe Stefani Joanni Germanotta, ha venduto 16 milioni di album nel mondo e più di 70 milioni di single tutti attraverso il web. Lady Gaga detiene il record mondiale di vendite di album digitali: la rete ha fortemente contribuito alla sua fama e lei ha saputo perfettamente utilizzare questo strumento per conquistare nuovi fan, che lei chiama i suoi «little monsters» (piccoli mostri, ndr), con i quali mantiene un contatto costante attraverso Twitter e Facebook.
Sul web, i suoi video-clip sono stati visti più di 1,5 miliardi di volte. Su Facebook conta 35 milioni di fan e 10 milioni su twitter, numeri che fanno di lei la donna più seguita online. A soli 25 anni ha già ricevuto 54 premi da diversi paesi.
I record La più cliccata e la più potente dello show biz: ma ogni tanto fermatela
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.