I record La più cliccata e la più potente dello show biz: ma ogni tanto fermatela

In appena tre anni Lady Gaga, di cui dopodomani esce il nuovo album «Born this way», è diventata una star planetaria, battendo ogni record, soprattutto su internet, secondo la sua casa discografica Universal. Con «The Fame» e «The Fame Monster», l’artista dai mille travestimenti, all’anagrafe Stefani Joanni Germanotta, ha venduto 16 milioni di album nel mondo e più di 70 milioni di single tutti attraverso il web. Lady Gaga detiene il record mondiale di vendite di album digitali: la rete ha fortemente contribuito alla sua fama e lei ha saputo perfettamente utilizzare questo strumento per conquistare nuovi fan, che lei chiama i suoi «little monsters» (piccoli mostri, ndr), con i quali mantiene un contatto costante attraverso Twitter e Facebook.
Sul web, i suoi video-clip sono stati visti più di 1,5 miliardi di volte. Su Facebook conta 35 milioni di fan e 10 milioni su twitter, numeri che fanno di lei la donna più seguita online. A soli 25 anni ha già ricevuto 54 premi da diversi paesi.

Per «Forbes» Lady Gaga è la donna più potente dello show-business e l’anno scorso «Time» l’ha eletta donna più potente del mondo in campo della musica. Grazie alla sua tournée mondiale «the Monster ball», oltre 200 date, la star ha incassato 90 milioni di dollari. E ora riparte daccapo, anche se forse qualche periodo di stop gioverebbe anche alla sua fama.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica