Il caldo torrido toglie energia? Non solo: lascia anche la pelle sudata e appiccicata. Ecco qualche rimedio da portare in borsetta per affrontare il solleone, in città come in vacanza.
L'acqua vitale
Nuovo trattamento spray rivitalizzante e lenitivo Estetil di PoolPharma. Rispetto alle acque termali è arricchito di acido ialuronico a basso peso molecolare. Non solo freschezza, dunque ma anche un'azione «dermoriempitiva» dei vari strati dell'epidermide, uno spruzzo capace di rispristinare le risorse idriche della pelle. Fra gli ingredienti anche l'acido boswelico che riduce arrosamenti e pruriti e i mucopolisaccaridi di lumaca, ricchi di collagene ed elastina per riparare i segni del tempo. Il flacone da 100ml costa 9,90 euro (senza parabeni, alcool o profumi).
L'integratore
Bustine da sciogliere in acqua a base di potassio con creatina, magnesio e tè verde. Ideale dopo una camminata o una corsa, combatte la stanchezza e l'eccessiva sudorazione. Ha un'azione antiossidante, contrasta i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare; mantiene in buona salute cuore, fegato, reni e intestino. Svolge anche un'azione tonica perchè stimola il sistema nervoso centrale rafforzando l'attività intellettiva (aumenta il livello di vigilanza e il tono psichico). Confezione di 14 bustine PoolPharma a 10,50 euro.
La barretta energetica
Ideali per affrontare l'estate calda, nella nuova versione al gusto di albicocca. Fra gli ingredienti compaiono maltodestrine, magnesio e potassio, forniscono energia a rapida assimilazione. Sono adatte in qualsiasi momento della giornata, a colazione come a merenda o durante l'attività sportiva. Le barrette sono pratiche da mettere in borsetta o nello zaino, si possono mangiare anche al lavoro o mentre si studia, nutrono senza appesantire.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.