I rimedi naturali per dormire meglio

I rimedi naturali per dormire meglio

L’insonnia è un disturbo più comune di quanto si creda. Una recente statistica indica che circa il 14 per cento delle persone lamenta un qualche disturbo del sonno. La percentuale di insonnia aumenta, poi, con l’età raggiungendo dopo i 60-65 anni il 33 per cento. Il sesso femminile sembra essere il più colpito. Le cause principali della difficoltà a dormire spesso dipendono da stress, ritmi frenetici, cattive abitudini, problemi psicologici... Le manifestazioni sono: fatica ad addormentarsi, risvegli nel cuore della notte, stanchezza. Se qualche eccezione è consentita, è meglio non crearsi troppi debiti di sonno e sapere che, a lungo andare, chi dorme poco ci rimette in salute. Negli ultimi anni, sempre più persone cercano di risolvere questo problema con rimedi naturali e, al riguardo, prendono sempre più piede integratori alimentari come la melatonina e la valeriana. Non va dimenticato che l’utilizzo di queste sostanze, fondamentali per il riposo di molte persone, ha un’incidenza non indifferente sul bilancio familiare. È per questo che F&F srl ha lanciato sul mercato Melatonina Act e Valeriana Act: con un prezzo contenuto, permettono a tutti di dormire meglio.
Ma che cosa sono esattamente? Melatonina Act,disponibile con concentrazione di melatonina per compressa di 3 o 5 mg, è un integratore alimentare a base di melatonina che agisce favorevolmente sul ritmo sonno-veglia. È indicata per tutte le persone con problemi di insonnia.

Valeriana Act 125 mg è un integratore alimentare a base di estratto secco di valeriana, utile negli stati d’ansia e per favorire il riposo notturno.
È consigliata per tutti quei soggetti sofferenti di ansia, nervosismo, insonnia. Nelle farmacie a soli 9,90 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica