I sapori della Liguria con la formula «QB»

I sapori della Liguria con la formula «QB»

Si avvicina l’inverno e si aprono i primi locali del divertimento genovese, locali chic che cercano di offrire serate delicate, intelligenti, pulite e anche però un po’ provocatorie.
Ha riaperto il «Noodles» di Loana e Maurizio Beltrame: un punto di riferimento ormai tradizionale per la Genova che conta, la Genova che vuol trovare finalmente un’occasione per divertirsi e sognare anche un po’.
Il locale, in corso Andrea Podestà, è stato tenuto a battesimo cinque anni fa: venne anche il figlio di Sergio Leone a cui Loana ha dedicato questo «pub» con grandi foto di De Niro nel ricordo di «C’era una volta in America» con foto e autografi di personaggi celebri. Lo hanno visitato tanti nomi famosi: risulta dai ritratti sulla parete. Da Christian De Sica, a Mariangela Melato a Emanuele Filiberto di Savoia, in una notte di caldissima estate e peccaminosi ricordi. Ieri riecco le belle vetrate, il clima un po’ decò e un gruppo musicale guidato, pensate, da una bella ragazza ricciola, nera che si chiama «Gina». Un repertorio variegato, degli anni Venti al Rap e al Rock. Gina è conosciuta perché ha offerto il suo «basso-schiena» (che è notevole) a una pubblicità rimasta famosa di caramelle morbide come le morosite brasiliane. Un successone. Ora si è data alla musica: «Voglio far sognare - ha detto - le belle signore genovesi, dai venti in su...». Serate curiose: dal giovedì alla domenica. E proprio alla domenica scatta una specie di concorso per chi sa cucinare. La serata dello «Chef per una sera»: due concorrenti, due amici, due coniugi, due... amanti che sanno di cucina, conoscono ricette curiose, entreranno ai fornelli di Maurizio e Loana e saranno loro i re del menù per quella sera. Una giuria seguirà e giudicherà attentamente: a fine stagione il gran premio per i vincitori. Serate poi di cabaret e di grandi personaggi. Il «cabaret» di grido: grazie all’apporto di Graziano Cutrone (leggi «Colorado») saranno alla ribalta i migliori cabarettisti-artisti del momento da Claudio Lauretta e Andrea Pucci, da Perrone e Raco, da Pesce a Checco Zalone.
E infine il grande scoop: Maurizio sta cercando di chiudere con Fausto Leali. Sarà lui il grande ospite di questa stagione.

Ma non solo: in una serata romanticissima dovrebbe arrivare anche Peppino Di Capri. Insomma: un «Noodles» rilanciato, ricco di proposte curiose e soprattutto l’occasione per stare insieme e vivere finalmente qualche serata alla genovese che è sempre mancata sotto la Lanterna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica