I segreti di Narnia

A Le Cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio, primo capitolo della saga fantasy scritta da Lewis, ha reso omaggio la Buena Vista con un dvd ricco di contenuti extra. Del resto, la storia dei fratelli che, passando attraverso un armadio, si ritrovano in un mondo fantastico, governato da una perfida strega, si prestava ad una simile operazione. In particolare, è il disco due che si segnala per la mole di contributi offerti ad uno spettatore che avrà la possibilità di veder «sezionato», in maniera approfondita e dettagliata, ogni singolo aspetto del film. Tra le molte featurette presenti, va segnalata quella su La creazione delle creature che si occupa dei vari personaggi che arricchiscono la pellicola, in particolare soffermandosi sul trucco, sui costumi e sul loro impatto nella storia. Anche in questo titolo viene confermata la tendenza ad offrire «l’anatomia» di una sequenza spettacolare: la scelta, qui, è caduta sull’emozionante scioglimento del fiume. Se c’è una pecca, è quella di aver dedicato un piccolo ritratto proprio a quel C.

S Lewis che, non dimentichiamolo, ha avuto il non trascurabile merito di aver scritto la storia. Da non perdere è anche il ricco dietro le quinte con i vari tecnici che spiegano come abbiano contribuito a questo suggestivo fantasy.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica