da Milano
Se scrivere su carta non è possibile, perché non farlo direttamente sullo schermo del Pc? Su questo fronte le possibilità sono parecchie e la tecnologia sempre più evoluta. Si tratta dei nuovi Tablet Pc che sono sempre più apprezzati dagli utenti, soprattutto quelli di fascia alta, ma non solo. Hp è da tempo una delle società di spicco nel segmento dei Tablet e ha presentato recentemente il suo nuovo Tablet Pc, Hp Pavilion serie tx2100 con un peso di soli 1,92 chilogrammi, ideale per essere trasportato e utilizzato in viaggio e in occasione delle vacanze.
È caratterizzato da un display da 12,1 pollici con tecnologia HP BrightView, vanta 3GB di memoria, una batteria addizionale in dotazione e un display touch-screen che semplifica e velocizza lesplorazione di contenuti musicali, Dvd e fotografie. Lo schermo convertibile può essere facilmente ruotato, per consentire la visione di presentazioni e film, e si piega diventando piatto come una tavoletta.
HP Pavilion serie tx2100 è dotato, inoltre, di uno stilo che, avvicinandosi al display, disabilita la funzione touch semplificando la scrittura a mano. Infine, la connessione di rete wireless Bluetooth e la conformità alle specifiche 802.11 più recenti consentono il collegamento a reti WiFi per restare connessi anche in movimento. Il prezzo parte da 999 euro iva inclusa.
Piuttosto interessante anche la proposta di Dell dellaltrettanto recente Latitude Xt, uno dei Tablet Pc convertibili più sottili (12,1 pollici) disponibili sul mercato. Sia che si prendano appunti in viaggio o che si lavori a lungo fuori dallufficio, Latitude XT consente di scrivere in modo assolutamente naturale utilizzando il pennino come si farebbe su un qualsiasi pezzo di carta. È dotato di un processore Intel Core 2 Duo U7600 (da 1.2 GHz) con una buona dotazione di memoria Ram: 1 Gb.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.