I tagliandi premiano i leghisti

I tagliandi cominciano ad arrivare e le prime classifiche a delinearsi: ad una settimana esatta dalla pubblicazione della prima scheda per il gioco «Scegli il tuo presidente di Municipio» parecchi voti hanno raggiunto la redazione di Genova del Giornale. In particolare è il Centro Est a fare parlare anche nella politica virtuale con due leghisti che si giocano il primo posto, Stefano Garassino e Milena Pizzolo. L’ex consigliere circoscrizionale ha già raccolto 18 tagliandi, mentre l’attuale consigliere del Centro Est è a quota 12. Voti anche per la Media Valbisagno dove l’attuale capogruppo del Popolo della Libertà Carla Boccazzi ha fatto registrare 3 preferenze. La sfida si apre anche nel Municipio Medio Levante, attualmente guidato da Pasquale Ottonello, ma che per alcuni lettori del nostro quotidiano potrebbe anche essere gestito da Renzo Di Prima (Lega Nord) per il quale sono state assegnate 6 schede. Insomma, in questo avvio di gioco sembrano i politici della Lega a raccogliere maggiore consenso, ma la gara è appena iniziata.
E per sapere come votare riepiloghiamo i confini delle nove municipalità genovesi ricordano che per compilare la scheda del candidato preferito è necessario indicare anche solo il nome del quartiere, oppure del Municipio o anche solo il numero del consiglio municipale.


Per giocare al nostro sondaggio, oltre al nome del candidato prescelto, si può indicare il nome di uno dei quartieri, oppure nome (o numero) del Municipio:
- 1 Centro Est (Oregina, Pré, Molo, Maddalena, Castelletto, Portoria)
- 2 Centro Ovest (Sampierdarena, San Teodoro)
- 3 Bassa Valbisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi)
- 4 Media Valbisagno (Staglieno, Molassana, Struppa)
- 5 Valpolcevera (Rivarolo, Bolzaneto, Pontedecimo)
- 6 Medio Ponente (Sestri, Cornigliano);
- 7 Ponente (Voltri, Prà, Pegli)
- 8 Medio Levante (Foce, S.Francesco d’Albaro, S.Martino)
- 9 Levante (Valle Sturla, Sturla, Quarto, Nervi, Quinto, Sant’Ilario)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica