Rotary. Alle 12.45, allHotel Plaza, riunione conviviale del Rotary Club Genova Ovest. Relazione di Fabrizio Bertacchi sul tema «Sicurezza in volo. Misure preventive».
Municipio Levante. Previste per domani numerose iniziative al Monumento di Quarto dal titolo «I colori dellItalia». Alle 9 Alzabandiera; alle 15 animazione per bambini; alle 16.30 spazio musicale con Andrea Bonanno; alle 18 Ammainabandiera. Verrà anche aperta la mostra collettiva di pittura «Baroni, Maciste e la Ligustica».
Convegno. Questa sera, alle 20.30, in Cattedrale, «Salvati da che cosa? Oltre linnocentismo contemporaneo», conversazione di monsignor Rino Fisichella. Interviene il cardinale Angelo Bagnasco.
Libro. Alle 17.30, al Ducale, presentazione del volume «Insolita storia di una vita normale» (Einaudi), di Carlo Repetti. Lincontro è organizzato dal Circolo I Buonavoglia e dalla Fondazione Cultura di Palazzo Ducale. Interventi dellAutore e di Vittorio Coletti, Ernesto Franco, Mariangela Melato e Luca Borzani.
Alimentazione. Alle 17, a Ospedaletti, Sala Consiliare del Comune, il presidente provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori, Claudio Battaglia, illustra l'importanza delle buone abitudini alimentari.
Celebrazione. Alle 16, nella Biblioteca civica di Albenga, il professor Pier Franco Quaglieni, storico del Risorgimento e studioso pannunziano, presenta il libro «Cavour e la sua eredità-I rapporti tra lo Stato e la Chiesa in Piemonte e nellItalia liberale» (Rubettino). Il volume è curato dallo stesso Quaglieni e da Girolamo Cotroneo.
Poesia. Alle 18, nella Stanza della Poesia in piazza Matteotti a Genova, per la rassegna «I miei Poeti», Raffaele Perrotta legge versi di Nietzsche.
Letteratura. Alle 18, alla Feltrinelli Libri e Musica di via Ceccardi, Giuliana Manganelli presenta «...Italia chiamò», 150 anni di Storia italiana nelle pagine degli scrittori liguri, un libro di Maria Teresa Caprile e Francesco De Nicola (De Ferrari Editore).
Fiori. Alle 17.50, allAuditorium dellAcquario, per il ciclo di incontri verso Euroflora, organizzati dagli Amici dellAcquario, «Mi faccio un giardino». Intervengono Pier Giorgio Campodonico e Agostino Barletta.
Concerto. Alle 21, a Busalla, Sala Consiliare, per il 150° Anniversario dellUnità dItalia, esibizione del Coro Lirico Quadrivium di Genova (solisti: Livia Mondini soprano, Lorena Bottaro mezzo-soprano, Nicolò Stagani tenore, Piero Peloni tenore, Enrico Passalacqua baritono, Marco Trugli basso). Al pianoforte Massimo Elice, direttore Marco Ghiglione.
Beneficenza. Alle 22.30, alla Sala Estoril di corso Italia, «Salsa for life», serata latina di beneficenza a favore di Silvia Palazzolo, insegnante e ballerina genovese afflitta da amiloidosi. Il patron Roberto Milletti ospiterà artisti e protagonisti del mondo «latino».
Municipio Ponente. Dalle 9 alle 13 di oggi, al «Palamare» della Fascia di rispetto di Prà, gli alunni delle scuole si alterneranno sul palco con letture, canti e balletti sul tema dellUnità dItalia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.