Milano - Tutte le notizie del Giornale.it nel palmo di una mano. Il quotidiano diretto da Mario Giordano è già entrato nell'"era iPhone". L'11 luglio il nuovo gioiello di casa Apple sbarcherà in tutto il mondo e ilGiornale.it sarà il primo giornale italiano a offrire ai suoi lettori l’informazione a misura di iPhone. Grazie a una versione realizzata attraverso la piattaforma mobile mobc3, ottimizzata per l'ultimo modello della ditta di Cupertino.
Raggiungere i lettori ovunque "L'iPhone rappresenta una svolta importante nel mondo dell’Internet Mobile e per noi è fondamentale essere in prima linea quando sta cambiando così profondamente il mondo dell’informazione. Penso che fare editoria oggi significhi poter raggiungere i lettori qualunque sia il mezzo che questi scelgono per leggerci, che sia carta, internet o lo schermo di un telefonino" - è l’opinione di Andrea Pontini, Amministratore Delegato de ilGiornale.it -. "Di conseguenza oltre alla possibilità di accedere al sito Internet tradizionale - cosa questa sempre possibile con il nuovo mobile di Apple -, ilGiornale.it si presenterà con una versione ottimizzata per l’iPhone, per rendere più agile la navigazione e più fruibili le notizie, senza rinunciare a tutti gli strumenti di partecipazione presenti sul sito che sono il punto qualificanti de ilGiornale.it".
Partecipazione Basterà sfiorare con un dito lo schermo sensibile dell'iPhone per visualizzare notizie, fotografie, video, contenuti multimediali e tutti i vantaggi offerti alla community dal quotidiano. Una magia personalizzata per i lettori del Giornale. Sarà possibile sfruttare tutte le potenzialità della testata on line, inviare i contenuti del sito agli amici, commentare tutte le notizie e leggere le opinioni degli altri o, ancora, salvare gli articoli più interessanti creando un proprio archivio personale. Un mondo multimediale sempre a portata di mano, in qualunque posto, al mare come in città.
Innovazione "La fruizione del Mobile Internet richiede una modalità di interazione progettata in modo specifico per il cellulare e i minisiti che vediamo oggi in Italia non sono una risposta adeguata; vogliamo dimostrare che occorre e si può fare di meglio", dichiara Dario Melpignano, amministratore di Neos, azienda che ha creato la versione per iPhone de ilGiornale.it. "Per questo abbiamo scelto di affiancare il più innovativo quotidiano online in Italia per lanciare un servizio per iPhone che assicuri un’esperienza d’uso eccezionale, un vero e proprio canale mobile, specificatamente progettato per valorizzare le opportunità di questo nuovo dispositivo". La versione mobile de ilGiornale.it è stata creata grazie alla piattaforma mobc3 (Mobile Content & Commerce Channel – www.mobc3.com), realizzata da Neos in collaborazione con i principali produttori di telefoni e operatori mobili in Europa, e che ha al suo attivo numerose esperienze di successo nel settore dei servizi finanziari, nel retail e nell’editoria.
11 luglio Il quotidiano milanese ha dimostrato, fin dal suo approdo in rete, una forte attenzione verso le nuove tecnologie e le opportunità che da esse nascono.
Dopo essersi fregiato del titolo di primo quotidiano italiano ad aprire una sede ufficiale in Second Life, a febbraio è stato completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, ponendo l'accento sulla multimedialità e sui contributi dei lettori. E con l'uscita dell’iPhone, l'11 luglio, ilGiornale.it ci sarà.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.