Impresa La notte felice di Meucci: bronzo nei 10mila «Incredibile, neanch’io credevo di potercela fare»

È di Daniele Meucci la seconda medaglia per l’Italia conquistata nella prima giornata degli europei di atletica di Barcellona. Dopo l’argento di Alex Schwartzer nella 20 km di marcia, il fondista azzurro ha compiuto un’autentica impresa arrivando terzo nei 10mila metri alle spalle dei britannici Mo Farah e Chris Thomson. «Sono felice perché non me l’aspettavo - ha detto dopo la gara -: pensavo di finire sesto o settimo, poi quando ho visto che le gambe giravano ho detto magari salto l’ultimo giro ma provo a stare con loro». Ce l’ha fatta prendendo una medaglia che vale molto più del bronzo di cui è fatta. Sempre nella giornata di ieri gli azzurri Emanuele Di Gregorio, Fabio Cerutti e Simone Collio si sono qualificati per le semifinali della prova dei 100 metri piani maschili. Il miglior tempo delle cinque batterie è stato quello dell’atteso ventenne francese Christophe Lemaitre in 10”19.

Speranze azzurre a parte, lo spettacolo dovrebbe arrivare come al solito e c’è molta attesa per la gara dei 100 metri: in Europa non sono ancora nati dei Bolt, Gay o Powell, ma la sfida tra il bianco e il nero, ovvero tra i giamaicani e, appunto, il nuovo fenomeno francese Lemaitre.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica