Infanzia A settembre tre nuovi nidi e assunzioni per le educatrici

Buone notizie per i genitori milanesi: saranno aperti da settembre tre nuovi nidi, per un totale di 215 posti in più, mentre sta già diminuendo la lista d’attesa per le iscrizioni agli asili. Da oggi sul portale del Comune (www.comune.milano.it) è possibile consultare le graduatorie aggiornate delle iscrizioniagli asili. Intanto la lista d’attesa è passata da 580 della prima graduatoria a 285«lista destinata ad azzerarsi nei prossimi giorni» rassicural’assessore a Scuola e Famiglia Mariolina Moioli. Entro il 31 marzo, infatti, saranno noti anche gli elenchi dei bambini che frequenteranno come anticipatari la scuola primaria e che risultano ancora negli elenchi delle scuole comunali.
Proseguono anche le iscrizioni per i nidi, che si chiuderanno il 23 aprile. «Quest’anno i posti nido sono aumentati di 215 perché verranno aperti 3 nuovi nidi, e perché è stato avviato un processo di ottimizzazione delle strutture per andare incontro alle esigenze dei genitori e migliorare la qualità dei nostri servizi».
I nuovi nidi aperti da settembre sono in via Sordello (72 posti), via Medardo Rosso (72 posti) e al quartiere Santa Giulia (72 posti).

In espansione anche le classi primavera, per i bimbi tra i 2 e i 3 anni, che l’anno prossimo avranno a disposizione 628 posti in totale.
Buone notizie anche per le educatrici: a breve sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di conconrso per il reclutamento di educatrici a tempo indeterminato per nidi e asili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica