Dalla nascita di internet alla progettazione di un sito di notizie passando dall'analisi comparata del mercato delle news online. Questi solo alcuni dei temi che saranno trattati il 6,7, 8 luglio durante il Corso professionale organizzato dalla Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi" sui temi dell'informazione online.
I tre giorni vedranno esperti di new media - tra gli altri Federico Cella, giornalistadel Corriere della sera e Corriere.it; Paolo Tacconi, Executive Producer MSN Wester Europe Microsoft; Michela Colamussi, marketing manager Corriere.it e molti altri- affrontare i temi principali dell'editoria giornalista sui new media. In particolare, dopo aver affrontato quelle che sono le tappe principali della storia del giornalismo online, con le relative regole di scrittura e la sua deontologia, si eseguirà l'analisi comparata del mercato delle news online e attraverso le testimonianze dei protagonisti si confronteranno le esperienze di siti di best news e best practices, fino a progettare e disegnare un sito di notizie con relativa campagna di comunicazione.
Per tutte le informazioni e iscrizioni: www.giornalismo.unimi.it
Per gli appassionati, invece, di giornalismo economico, la Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi" organizza un corso di otto settiman, dal 12 settembre al 4 novembre: "Il Giornalismo Economico-Finanziario" sarà coordinato da Marco Gambaro e coadiuvato da Francesco Guidara e affronterà i temi principali del giornalismo
economico e finanziario attraverso la lettura guidata dei quotidiani, esercitazioni, incontri e testimonianze di casi di successo, simulazioni e tecniche di scrittura. Per informazioni e iscrizioni www.giornalismo.unimi.it- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.