È inglese il cane più vecchio del mondo e ha quasi 21 anni

Si chiama Otto Jones, ha 20 anni e otto mesi ed è il cane più vecchio del mondo, con tanto di certificato del Guinnes dei primati.

Si chiama Otto Jones, ha 20 anni e otto mesi ed è il cane più vecchio del mondo, con tanto di certificato del Guinnes dei primati. Otto è un bassotto non purosangue che vive nello Shropshire con i suoi due padroni, Lynn e Peter Jones. È un pò sordo, ma oltre a questo e a una leggera artrite, Otto pare essere in perfetta salute, anche grazie alla dieta di verdure e pranzi della domenica a cui è abituato. «È un birbante adorabile e affettuoso», hanno detto i coniugi, ancora abituati a vederlo giocare a palla con i figli dei vicini. Adesso il cane più vecchio del mondo si appresta a debuttare sul piccolo schermo: Otto sarà infatti ospite del Paul ÒGrady Show, programma che va in onda sul canale britannico Channel 4. Il primato del cane inglese potrebbe però essere insidiato da quello di un altro cane, il milanese Dik. Il quotidiano gratuito City aveva infatti riportato la storia del piccolo meticcio che ha compiuto ben 23 anni lo scorso 25 aprile. Lo prova il certificato medico del dottor Roberto Germani, veterinario dell'ambulatorio Mecenate.

I padroni Giuseppina e Celeste Suardi, due coniugi milanesi, hanno avvertito la redazione di City dopo aver letto, a settembre, della morte di Chanel, la cagnetta newyorchese che aveva precedentemente conquistato il titolo di cane più vecchio del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica