Cronaca locale

Iniziative Al Parco Lambro sport e musica per Exodus

Laboratori creativi e teatrali, giochi di movimento, kermesse musicali e un torneo di calcio a sette con la partecipazione delle tifoserie dell’Inter, del Milan e della Juventus. Oltre ad una corsa non competitiva nel Parco Lambro. Eccole le iniziative proposte dalla Fondazione Exodus Onlus che in occasione dei suoi venticinque anni di attività intende realizzare una carrellata di eventi (tutti gratuiti), la più importante è la «MayLive Exodus 2009», fino al 27 maggio. Si parte ogni domenica del mese, con programmi ricreativi, culturali e sportivi. Il 17 maggio dalle ore 15.30 alle 19.30 al Parco Lambro è prevista una kermesse musicale: cantanti italiani famosi e band giovanili si alterneranno sul palco. Mentre la domenica successiva, il 24 maggio, la Fondazione Exodus Onlus propone una biciclettata all’interno della circoscrizione di zona con arrivo nel Parco.
L’appuntamento per gli appassionati del pallone è per venerdì 22 maggio quando verrà organizzato un torneo di calcio a sette al quale parteciperanno le tifoserie di Inter, Milan e Juventus. Gli sportivi invece potranno partecipare alla corsa non competitiva. Sabato 23 invece dalle 14 alle 18 è prevista la Marcia del Pungolo.

Il progetto si concluderà il 27 maggio alle 18 con un «Brunch letterario» con presentazione di libri di alcune case editrici da sempre coinvolte nel mondo della formazione e del sociale, della prevenzione e del disagio dell’ambiente e della cultura.

Commenti