Innovativo design da «corsa» anche per cronografi e nuovi cellulari

Lo spirito creativo, la predisposizione per il design e la tecnologia sono valori che emergono con assoluta chiarezza nello stile dei cronografi al quarzo Spyder, fortemente evocativi della storia di Tonino Lamborghini. Ogni particolare è ispirato alla passione per velocità e meccanica, che da sempre contraddistingue il marchio. La cassa triangolare del diametro di 47 mm rimanda alla forma dello scudo, logo della Casa: è realizzata in acciaio, con trattamento in Pvd nero totale o parziale. I contatori ricordano i contachilometri, mentre il cinturino in pelle traforata è un omaggio ai sedili delle auto sportive. Quest’anno, la collezione si arricchisce con i modelli della serie 1000 (impermeabili fino a 10 atmosfere), tra i quali il 1016, in acciaio con vetro zaffiro, lunetta e corona in acciaio Pvd nero. Il quadrante ha una duplice lavorazione: a Côtes de Geneve su fondo giallo in basso, incisione a «nido d’ape» su fondo nero in alto. Un découpage centrale dei due contatori superiori consente d’intravedere parte del movimento sottostante e completano il quadro indici applicati e lancette luminescenti. Il bracciale è in acciaio satinato/lucido con inserti centrali trattati Pvd nero e lavorati a nido d'ape. La referenza 1018, invece, è completamente trattata Pvd nero, connotata dal colore arancione in luogo del giallo e dotata di cinturino in pelle con cuciture in tono. Ai cronografi Spyder sono ispirati, poi, i nuovi cellulari firmati Tonino Lamborghini, presentati a Hong Kong lo scorso autunno. Il «mobile» Spyder presenta una cover in acciaio inossidabile; ogni suo componente è lavorato e lucidato a mano e assemblato in Svizzera.

Avanzate tecniche di levigatura, applicate per la prima volta a un telefono cellulare, rendono la superficie dello Spyder completamente antigraffio, piacevole sia alla vista che al tatto. I prezzi vanno da 1.500 euro ai 25mila per il Supreme Diamond, rivestito di diamanti per 7.75 carati. Sito web: www.lamborghini.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica