Delinquenti sempre liberi, una storia emblematica: meno di un mese fa i carabinieri arrestano un romeno, 35 anni, disoccupato. È alla guida di unauto di grossa cilindrata, una Mercedes. Che, dai controlli attraverso il terminale dellArma, risulta essere stata rapinata a Calco, in provincia di Lecco. I militari guidati dal capitano Cataldo Pantaleo fermano luomo al volante, poi vanno a casa sua per una perquisizione: gli trovano una pistola. Larma è quella usata per minacciare il proprietario della vettura rubata. Il malvivente viene arrestato, ma poi viene rimesse in libertà.
A distanza di poco tempo rieccolo all«opera»: è notte, un equipaggio lo intercetta con un complice a Muggiò. Gli intimano lalt ma lui non si ferma, anzi accelera. Così inizia un inseguimento mozzafiato. La pericolosa gimcana dura una decina di minuti, i romeni speronano lauto dei carabinieri. A un certo punto mollano lauto e cercano di filarsela a piedi, alla fine si arrendono. In caserma vengono identificati: uno ha una decina di alias. Laltro è quello fermato sulla Mercedes rapinata al proprietario.
Un inseguimento allamericana tra auto: a casa dei balordi merce per 100mila euro
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.