Cronaca locale

Insieme Bubola, De Sfroos e Branduardi a Melegnano

Jarno Fiore

Lunedì. Il migliore rock del momento al Forum di Assago; in unica data italiana arrivano i System Of A Down con il potente sound dell’album Mezmerize.
Martedì. Concerto speciale dedicato a Pasolini per i «Tre Allegri Ragazzi Morti» (in versione acustica) alla Casa 139, che chiude così la sua ricca stagione di concerti.
Mercoledì. Il divertente punk-rock spensierato delle Bambole Di Pezza sarà il protagonista della serata al Soundcheck di Cinisello Balsamo.
Giovedì. Triplo concerto davvero molto interessante alla Cascina Cappuccina di Melegnano dove sullo stesso palco si esibiranno tre voci tra le più amate tra i cantautori nostrani, Massimo Bubola seguito da Davide Van De Sfroos ed in chiusura Angelo Branduardi, per un incontro tra tradizione e nuove visoni del folk italiano.
Venerdì. Minifestival di rock alternativo è il Monasterock, manifestazione organizzata nel parco del Monasterolo di Vaprio D’Adda, dove oggi si esibiscono i francesi Ulan Bator e The Jains, il gruppo di Kris di Mtv. Il giorno seguente nello stesso posto ci saranno gli Après La Classe.
Alla Cascina Monluè il combattivo punk dei Fratelli Di Soledad, una delle più longeve formazioni alternative italiane, mentre al Bloom di Mezzago c’è il visionario rock psichedelico e «sbilenco» degli americani Jackie O Motherfucker.
Sabato. Emuli di De Andrè sono i Mercanti di Liquore che si esibiscono al campo sportivo comunale di Bussero, mentre sul palco allestito nei giardini dell’ex Ospedale Paolo Pini ci sono i suoni elettro-pop degli Xilema.
Domenica.

Il suono elettronico e metal dei Team Sleep di Chino Moreno (dei più celebri Deftones) è il protagonista della serata al Transilvania Live.

Commenti