Insulti sul blog La Loggia querela l’Idv Sonia Alfano

Il presidente della commissione parlamentare per l’Attuazione del federalismo fiscale Enrico La Loggia (Pdl) ha querelato l’eurodeputata di Idv Sonia Alfano. Oggetto della denuncia, gli insulti on line nei suoi confronti che per settimane sono stati presenti sul blog dell’europarlamentare dipietrista.
«Frasi pesantemente diffamatorie», sottolinea il parlamentare del Pdl, tanto nei suoi confronti tanto in quelli di suo padre, Giuseppe La Loggia, ex presidente della Regione siciliana, ex sottosegretario e deputato di lungo corso. Nel suo blog Sonia Alfano, che è anche presidente dell’Associazione nazionale familiari vittime della mafia (è la figlia di Beppe Alfano, il giornalista siciliano ammazzato nel 1993), scrive in un comunicato dello scorso 16 marzo: «A Enrico La Loggia, figlio del mafioso Giuseppe (secondo intercettazioni telefoniche degli inquirenti tra Enrico La Loggia e il boss Mandalà) vorrei spiegare che i soci e figli di mafiosi non dovrebbero parlare affatto di lotta alla mafia.

e che l’incoerente non sono io, ma il suo partito che, nonostante stia sbandierando i propri successi nella lotta alla mafia, continua a imbarcare gente come lui, riempiendo le fila delle istituzioni di criminali conclamati». La Alfano però non dice però che l’intercettazione cui fa riferimento nella nota è stata smentita dallo stesso intercettato, che ha spiegato che stava millantando conoscenze e circostanze non vere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica