Leggi il settimanale

Inter, pericolo Lione Milan e Napoli sperano nell’Apoel

Inter, pericolo Lione Milan e Napoli sperano nell’Apoel

Oggi alle 11.50, in diretta su Rai Sport 2, Premium calcio e Sky Sport 1 dall’Uefa Head quarter di Nyon, si effettueranno i sorteggi degli ottavi di finale della Champions league. Inizia la fase a eliminazione diretta con Inter, prima classificata nel suo girone, Milan e Napoli.
Dopo l’en plein nella fase a gironi con tutte le italiane qualificate, ora occorre buona sorte per evitare le big. I nerazzurri hanno teoricamente il sorteggio più fluido, l’Inter può pescare Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Olympique Marsiglia e Zenit San Pietroburgo. Meno morbide Lione e Leverkusen, formazioni che in casa fanno sempre risultato. Attenzione allo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, mentre il Basilea è stato capace di eliminare il Manchester Utd. Il Milan si è classificato secondo nel suo girone vinto dal Barcellona, quindi non lo può incontrare nuovamente, ma il sorteggio potrebbe riservargli ugualmente brutte sorprese come Bayern Monaco che ospita la finale, Real Madrid e Chelsea, meno terribili gli abbinamenti con Benfica e Arsenal, ottimo sarebbe pescare l’Apoel Nicosia rivelazione di questa prima fase a gironi ma indubbiamente inferiore sotto il profilo qualitativo al resto delle prime classificate.

Analoga situazione per il Napoli che rischia di incrociare il Barcellona ma non il Bayern già affrontato nel girone.
Alle ore 13 verranno poi sorteggiati gli accoppiamenti per i sedicesimi e gli ottavi di Europa League.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica