Le «50 sfumature di bianco» per animali Un «libro» eccita (col trucco) gli orsi polari

Che piaccia o meno, che lo si consideri un libro intrigante o una boiata pazzesca, il romanzo «Cinquanta sfumature di grigio» è entrato nei discorsi sotto l'ombrellone degli italiani in vacanza, nelle classifiche dei libri più venduti e anche nell'immaginario dell'estate 2012. Adesso anche lo staff di un parco australiano si è fatto influenzare dal successo planetario del romanzo, tanto da battezzare con il suo titolo una trovata finalizzata a favorire gli accoppiamenti tra gli orsi bianchi. Se le donne di tutto il mondo si sono immerse nel bestseller dell'estate, il romanzo erotico scritto dalla scrittrice inglese E. L. James, con l'avvento della stagione riproduttiva nemmeno gli orsi si lasciano sfuggire la felicità di godersi un romanzo cult: il «Gold Coast Theme park» nel Queensland, in Australia, ha distribuito tra gli orsi polari una copertina gigante carica di alimenti afrodisiaci intitolata appunto «Cinquanta sfumature di bianco».
L'idea, come racconta il Sydney Morning Herald è stata introdotta all'interno del parco come strategia per promuovere l'accoppiamento tra gli orsi polari, sperando di favorire in questo modo la nascita di nuove cucciolate.

Idea bizzarra ma ma efficace: le prime «vittime» del bestseller per orsi polari sono Liya, orsa femmina di 12 anni, e il suo compagno Nelson, maschio di 9 anni, che in questi giorni iniziano a conoscersi meglio proprio grazie al «trattamento letterario». Tanto che lo staff del parco spera che presto il romanticismo si tradurrà in una abbondante cucciolata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica