Evitano il traffico, sono ben equipaggiati, si spostano comodamente e sono rispettosi dell'ambiente. Sempre più italiani scelgono la bici per lo shopping. Il 35% degli italiani utilizza la bici principalmente per andare a fare la spesa. Un'abitudine che accomuna sia gli uomini che le donne, e che caratterizza principalmente gli abitanti del Centro Italia (37%). A «scegliere i pedali» sono soprattutto dirigenti, insegnanti, liberi professionisti (38%) e coloro che vanno dai 25 ai 35 anni (42%). Rispettosi dell'ambiente e amanti dello stare in forma in maniera semplice, gli italiani salgono in sella per andare a fare shopping proprio come fanno i vip e le celebrities: dalle coppie Francesco Totti-Ilary Blasi e Belen Rodriguez-Stefano Di Martino alle amanti dello shopping metropolitano su due ruote come Martina Colombari e Federica Fontana, lo shopping in bici è un'abitudine anche per i divi d'oltreoceano come Courtney Cox, Goldie Hawn, Pamela Anderson e Pink.
È quanto emerge da uno studio promosso da Beltè, condotto attraverso 1000 interviste telefoniche su un campione casuale di persone che usano la bici, in eta' tra i 18-65 anni, per verificare le abitudini e le caratteristiche degli italiani che vanno in bicicletta. Chi sono gli amanti del bike shopping? Sia gli uomini (36%) che le donne (37%) amano andare in giro in bicicletta per i loro acquisti, distanziandosi di un solo punto percentuale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.