Chi è

Padre Livio Fanzaga è nato nel 1940 a Dalmine, in provincia di Bergamo, da una famiglia operaia. La sua vocazione nasce a 14 anni, quando è affascinato dall’esperienza di un missionario in Cina. Per seguire la sua strada, entra in seminario a Finale Ligure presso gli Scolopi, poi si laurea alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Viene ordinato sacerdote nel 1966. Per oltre vent’anni a padre Fanzaga viene affidata una parrocchia di Milano, dove si laurea una seconda volta e dove incontra Mario Capanna, don Luigi Giussani e don Luigi Negri. Nel 1970 padre Livio parte per una missione in Africa, ma deve rientrare dopo un anno a causa della tubercolosi. Nel 1985 la svolta decisiva della sua vita: il viaggio a Medjugorje. Dopo aver incontrato i giovani che avevano visto la Madonna, è diventato uno dei più ferventi sostenitori delle apparizioni mariane.

Da qui nasce anche la collaborazione con «Radio Maria», che allora era una piccola emittente parrocchiale e che sotto la sua guida è diventata il più grande network radiofonico del mondo, con sedi in 56 Paesi. Su «Radio Maria» padre Fanzaga conduce tra l’altro una seguitissima rassegna stampa mattutina, in cui commenta gli argomenti caldi dell’attualità. Ha pubblicato decine di libri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica