Politica

Fa sesso con prete e lo ricatta per 350mila euro

Soldi, almeno 350 mila euro, per non rivelare i loro rapporti sessuali a pagamento. Questo il ricatto a cui una rom di 32 anni ha costretto un anziano parroco di Torino. La donna, che minacciava il prete di divulgare foto e video che li ritraevano in atteggiamenti intimi, è stata arrestata dai carabinieri per estorsione.
Era appena rientrata in Italia, dopo un periodo in Romania, e aveva l'intenzione di tornare alla carica per farsi consegnare altri 50 mila euro. «Non ce la faccio più. Quella donna mi ha portato via tutto...», ha raccontato il prete ai militari. «I rapporti con la straniera, una romena senza fissa dimora, erano iniziati nel 2009. Ad ogni incontro l'anziano parroco, all'epoca già in pensione, le consegnava del denaro.
I ricatti sono scattati nell'ottobre 2011, quando il prete ha deciso che non l'avrebbe più rivista. «Se non mi paghi faccio vedere le foto e i filmati dei nostri incontri», era la minaccia anche se in realtà non era in possesso di alcun materiale compromettente. In circa due anni, il sacerdote ha effettuato bonifici alla rom per 320 mila euro, più altri 30 mila in contanti. Sono stati i carabinieri, a convincere il prete a ricontattarla e a chiederle di rivederla.

Al suo arrivo a Torino dalla Romania, ad aspettarla ha trovato i militari.

Commenti