Fini tiene ancora in vita il Fli e non vuole parlare di colpe perché il responsabile è lui

Fini non vuole cercare capri espiatori per evitare di ammettere di aver sbagliato tutto. Il partito pronto ad azzerare i dirigenti. Granata: "Fonderemo un nuovo soggetto"

Da capolista del Fli alla Camera, piazzato in tutte le circoscrizioni del Paese, Gianfranco Fini è riuscito a raccattare 158mila voti, all'incirca lo 0,46% delle preferenze. Dopo una lunga "carriera" in parlamento, il presidente della Camera (ancora per poco) non riesce a entrare a Montecitorio. Non piò onorevole, il leader futurista - in passato delfino di Giorgio Almirante, guida e curatore fallimentare di Alleanza nazionale, quindi cofondatore e traditore del Pdl - si prenderà un periodo sabbatico. I sondaggi post elettorali danno il suo partito in caduta libera: si tratta di miseri decimali, ma il Fli sarebbe prossimo alla scomparsa. Eppure, dopo circa quattro ore di discussione, la direzione ha deciso di non sciogliere il partito. "È inutile dare la colpa a Tizio e Caio - ha commentato Fini - la responsabilità è mia".

L'ufficio stampa del Fli ci tiene a far sapere che computer, telefonini e televisioni della sede di via Poli funzionano regolarmente e che il contratto di leasing è ancora attivo. "Non c’è alcuna smobilitazione", assicurano. Eppure è arrivato il momento di tirare le somme: l'intera classe dirigente del partito sarà, infatti, azzerata al più presto. Nelle prossime settimane sarà avviato un ampio confronto che si concluderà con un'assemblea di fondazione per arrivare a nominare un nuovo gruppo dirigente. Che la colpa del risultato elettorale sia di questo o di quello, in un’analisi infinita, non lo vuole proprio sentire. D'altra parte Fini dovrebbe sapere che lo 0,46% arriva da una prolungata campagna elettorale in marcata chiave anti berlusconiana dopo aver voltato le spalle agli elettori del Pdl che gli avevano dato fiducia e dopo aver fatto precipitare un governo forte in una crisi che non gli ha permesso di attuare le riforme necessarie al Paese per uscire dalla crisi economica. Non solo. Fini dovrebbe anche sapere che lo scandalo della casa di Montecarlo e le mancate dimissioni, una volta che è emerso che dietro l'acquisto c'era il "cognato" Giancarlo Tulliani, ha inciso profondamente sulla sua credibilità. Per tutto questo non servono capri espiatori. E puntare il dito su questo o quell’errore organizzativo non basta a spiegare un risultato che è stato, alla fine, una catastrofe.

Nel corso della direzione del partito Fini avrebbe ribadito quale sia stato il suo impegno a cui, a suo dire, si sarebbe dedicato senza risparmiarsi mai. Ma coi suoi non si sarebbe nascosto dietro un dito. "Non sono un uomo per tutte le stagioni", avrebbe ribadito ricordando di non aver scelto per sé un posto sicuro a Palazzo Madama. "Ci ho messo la faccia - è il senso del ragionamento di Fini - con una candidatura che si sapeva più difficile a Montecitorio, dove il polo guidato da Monti si presentava con liste singole". Nell'intervento fatto in direzione, Fini non ha fatto nuove proposte ai suoi ma si è limitato a lanciare un messaggio per una seria riflessione: "Quale è il progetto politico con cui ripartire?". Progetto che deve, però, partire da un dato di fatto: il Fli è fuori dal parlamento e, se vuole sopravvivere, deve ripensarsi in tutto e per tutto. La crociata antiberlusconiana e il fallimentare appoggio a Mario Monti hanno fatto naufragare la barca. E adesso a Fini tocca capire dove vuole andare. Fabio Granata sembra avere le idee chiare: "Ci sarà un’assemblea di fondazione per un nuovo soggetto politico, Fli è finito".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Gio, 07/03/2013 - 17:47

Un bel T.S.O.?

Giunone

Gio, 07/03/2013 - 17:52

Uomo si nasce, traditore si diventa. In Sicilia c'è una vecchia frase che dice "La casa la fa' o la disfà la donna" c'è da aggiungere "anche i parenti ci mettono del suo". p. s. Mi auguro che gianfrego non pensi a cagionare ulteriori danni agli italiani, dato che in realtà se oggi siamo a questo punto di ebollizione con livelli da record è grazie al suo grave tradimento. Ritirati in santa pace, nessuno ti voterà mai più!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/03/2013 - 17:54

mi domando perché si cerchi di parlare ancora di lui: in altri tempi si sarebbe detto che quest' uomo sarebbe stato per lo meno definito un vero habitué del tradimento: perché non chiamarlo un vero voltagabbana?

guidode.zolt

Gio, 07/03/2013 - 18:03

Per ripartire verso Montecarlo non serve un progetto politico, ma un biglietto aereo, niente altro!

fcf

Gio, 07/03/2013 - 18:08

Non ha neppure l'onestà morale e civile di togliersi dai piedi, purtroppo a nostre spese !

Michele Calò

Gio, 07/03/2013 - 18:09

Alla notizia della sua scomparsa parlamentare (per ora...) con altri ex MSI ed ex AN abbiamo brindato felici. Passata la festa, resto di stucco alla notizia che ben 158.000 cretini lo hanno votato nonostante la amplissima risonanza del suo infamissimo tradimento e le letali conseguenze per l'Italia che stiamo pagando a carissimo prezzo. Comunque sia vi rivolgo una prece: non parlatene più. Non date visibilità a questo rifiuto tossico che persino le fogne rigettano inorridite (anche la cacca ha una sua dignità!). Al massimo date una news, ma piccola, quando sarà condannato nel procedimento civile per danni intentato da militanti de La Destra a seguito della ignobile vicenda di Montecarlo. Per il resto: tomba!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/03/2013 - 18:14

credo che fini ora si debba mettere con vendola, naturalmente in un unico partito sempre che vendola lo possa accettare

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/03/2013 - 18:14

credo che fini ora si debba mettere con vendola, naturalmente in un unico partito sempre che vendola lo possa accettare

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 07/03/2013 - 18:15

credo che con il cervello che si ritrova non sarà capace nemmeno di fondare una bocciofila,meglio per tutti gli italiani

giovannibid

Gio, 07/03/2013 - 18:19

ma come non era scappato a Montecarlo? Sparisci finché sei in tempo Dissolviti e farai un favore a tutti gli italiani

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 07/03/2013 - 18:20

Quello che fa, si tratta di accanimento terapeutico politico che lo farà vivere sulla sedia a rotelle. Mi sembra che in questi ultimi tempi, abbia perso dei colpi e non abbia la testa a posto ma con una grossa arteriosclerosi conme del resto i suoi colonnelli Granata e Bocchino. E pensare che se fosse rimasto con Berlusconi, avrebbero vinto le elezioni in carrozza !

arnaldo40

Gio, 07/03/2013 - 18:26

Che goduria vedere il traditore ridotto a pane e pezzetti. Intanto il Giano bifronte si porta a casa 260.000€ di lquidazione e 6.500€ di pensione. Mi auguro che non abbia ufficio, autista e auto a disposizione. Lo sfrontato si attacca a tutto anche all'osso della ricotta.

marco46

Gio, 07/03/2013 - 19:03

Goditi tutti i tuoi privilegi avuti gratuitamente per merito di colui che hai tradito, e vai a spassartela nei giardinetti stài li e aspetta fra poco arriverà un'altro tuo simile stessa carriera medesimo comportamento,però lui è stato pierfurby di te.

marco46

Gio, 07/03/2013 - 19:05

Goditi tutti i tuoi privilegi avuti gratuitamente per merito di colui che hai tradito, e vai a spassartela nei giardinetti stài li e aspetta fra poco arriverà un'altro tuo simile stessa carriera medesimo comportamento,però lui è stato pierfurby di te.

odifrep

Gio, 07/03/2013 - 19:09

@ Michele Calò - Volevo precisarTi da ex MSI-AN, che i 158.000 non sono cretini, bensì voti di elettori che hanno avuto senz'altro il loro tornaconto. Oh!! noh!! FiguraTi se mai fossero stati nostri adepti. Cordialmente Vincenzo SCOTTI.

scric

Gio, 07/03/2013 - 19:10

Se la responsabilità' e' tua, un consiglio da tuo ex elettore (purtroppo per tanti anni), sparisci definitamente. Tu assieme a Casini siete i responsabili di tutto questo casino VERGOGNATEVI

gi.lit

Gio, 07/03/2013 - 19:13

Cambiare sigla non basta quando le teste son sempre quelle. Hanno clamorosamente fallito per cui dovrebbero semplicemente andarsi a nascondere.

Mogetta

Gio, 07/03/2013 - 19:16

Non siate troppo severi! C'e solo una cosa piu grave dell'indifferenza ovvero il disgusto. Ecco quando lo incontriamo... facciamoci prendere da conati di vomito!

scric

Gio, 07/03/2013 - 19:18

Visto che hai fallito lascia i soldi del finanziamento tanto non ti servono più' Oppure non hai ancora finito di mangiare

Ritratto di beppe69

beppe69

Gio, 07/03/2013 - 19:19

Granata e tutti i signor zerovirgola devono fondare non un nuovo soggetto politico ma piantare degli alberi da frutta cosi forse fra qualche anno qualcosa raccolgono! Ma andate a cagare!

giottin

Gio, 07/03/2013 - 19:25

granata: "fonderemo un nuovo soggetto", sì e si chiamerà flo e se fallirà anche quello ne fonderemo un altro che si chiamerà: PUAH!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 07/03/2013 - 19:33

Vuol cambiare vestito come fanno i komunisti.Non ha capito che a destra non ci sono utili idiotl.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 07/03/2013 - 19:37

Prima o poi a Finish scoppierà il Granatiere in mano...

giottin

Gio, 07/03/2013 - 19:42

Ci sono stati ancora 146000 coglioni che lo hanno votato? C'è voluto proprio un bello stomaco. In fututo per avere ancora qualche voto dovrebbe passare da Casablanca, cambiare sesso, fare un bel lifting, cambiare nome e poi forse....qualche sprovveduto....

eglanthyne

Gio, 07/03/2013 - 19:47

Oh GianGIUDA,fli è finiTO?BENE anzi BENISSIMO!Da ex elettrice ti voglio dare un consiglio SPASSIONATO,invece di fondare un nuovo soggeto ANDATE a ZAPPARE la terra.

enzo1944

Gio, 07/03/2013 - 19:53

.......e il bocchino,dov'è finito!....sembrava il padreterno in terra!.....vai a pascolare le pecore in sardegna! Cialtrone!

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 20:05

QUE O DIABO TI CARREGUE ,TRADITORE DI ALMIRANTE BERLUSCONI ! SPARISCAAAAAAAAAAAA ! BÚUUUUUUUUUUUU !

Boccato

Gio, 07/03/2013 - 20:06

VAI, DIVENTA ANCORA GRILLISTA...É LA TUA FACCIA.

tofani.graziano

Gio, 07/03/2013 - 20:33

Caro Gianfranco,da tuo antico elettore,su questo spazio,ti ho insultato molte volte.Oggi no non lo faro' ma lascia perdere la tua balzana idea di continuare,non fa' per te non ne hai ne la capacita' ne il carisma.Ti ricordo come spariscono i traditori, ma oggi non te lo voglio augurare MA DEVI SPARIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 07/03/2013 - 20:43

FLI è finito-adesso faranno un nuovo partito che si chiamerà FLOP e conquisterà alle prossime elezioni, al massimo i voti dei parenti più prossimi. Auguri e felicità

felice corda

Gio, 07/03/2013 - 20:50

vade retro.......perchè oggi più che mai Fini e la banda Bassotti sperano in una resuscita. Ma la caduta da cavallo e il suo tonfo corrispondono a un big ben ancora in espansione.

@ollel63

Gio, 07/03/2013 - 20:51

puoi cambiare nome quanto vuoi alla pelle dell'asino, ma sotto c'sempre quello che raglia.

Ritratto di emarco54

emarco54

Gio, 07/03/2013 - 20:55

SCEMOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jean1984

Gio, 07/03/2013 - 21:22

MA NON RIESCE ANCORA A CAPIRE, NONOSTANTE IL POPOLO NON L'ABBIA VOTATO CHE PER LUI IL TEMPO IN POLITICA SIA FINITO!! NON RIESCE A CAPIRE CHE E' UN PARASSITA DELLA SOCIETA', NON HA MAI LAVORATO NELLA SUA VITA, HA FATTO LEGGI A SUO FAVORE E' ORA SI GODRA' DENARI CHE NEMMENO UN CITTADINO NORMALE NON HA MAI VISTO IN UNA VITA DI LAVORO E DI VERI SACRIFICI. QUESTI PERSONAGGI (e ce ne sono tanti!!!) DOVREBBERO ESSERE IMPICCATI NELLE PIAZZE ITALIANE. FINI compreso i politici che stanno al parlamento piu' di vent'anni, sono il cancro del paese. ORA E' TEMPO DI CAMBIARE PAGINA, CAMBIARE CON GIOVANI CHE VOGLIONO BENE IL NOSTRO PAESE!!!

BaroneRosso

Gio, 07/03/2013 - 21:26

EGREGIO SIG MICHELE CALO BRINDO AL SUO COMMENTO NON FA UNA PIEGA IN PRATICA UNO DEI MIGLIORI COMMENTI DELLA SERATA.CORDIALI SALUTI E BUONA SERATA.

brandoren

Gio, 07/03/2013 - 22:06

Finiamola con questo fascistello , approfittatore trasformista , sepolcro imbiancato , autolesionista per stupida superbia e sopra-valutazione di sè

beale

Gio, 07/03/2013 - 22:56

La libertà l'hanno conquistata: non hanno più impegni parlamentari. Profetica la denominazione del partito.

Silviovimangiatutti

Gio, 07/03/2013 - 23:24

FINI può sempre prendere l'appartamento di Montecarlo per farne la sede del suo partito ! TANTO GLI ISCRITTI CI STANNO TUTTI DENTRO !

sillyhound

Gio, 07/03/2013 - 23:28

Penso anch'io che siamo in questa congiuntura per sua colpa. E'proprio un irresponsabile.

nanni1

Ven, 08/03/2013 - 00:20

ora deve cercare di allearsi con il PD !!!

mamaris

Ven, 08/03/2013 - 00:29

fini e bocchino due megalomani schizzofrenici traditori.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 08/03/2013 - 01:37

E' proprio vero che l'erba cattiva è difficile da estirpare. Oltretutto deve essere anche duro di testa. NON HA CAPITO CHE E' LUI CHE NON VOGLIONO. SI ILLUDE DI NASCONDERSI DIETRO IL CAMBIAMENTO DI SIGLA. ORA FA VERAMENTE PENA.

mimicaro2005@li...

Ven, 08/03/2013 - 07:42

Ma dico, un pizzico di pudore, no! possibile che non avverta la necessità di togliersi finalmente dalle scatole? e voi della Redazione, abbiate pietà di noi, lasciateci in pace con notizie e foto che riguardano questo traditore!

vitoalomia

Ven, 08/03/2013 - 08:02

vito alomia voglio fare i miei complimenti all'ex on Fini per come riuscito a distruggere un partito ;vorrei avere la ricetta non si sa mai. Auguri e si goda la sua piungue pensione ; non faccia il politico non è il suo mestiere

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 08/03/2013 - 08:15

Per il Signor Michele Calò: Mi congratulo per il suo commento condividendolo.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 08/03/2013 - 08:23

.....e allora con il FLI ci ha provato ora resta ancora di provare con il FLA FLE FLO e FLU dai fini facci ridere! mi raccomando il tuo leccaculo personale bocchino.

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Ven, 08/03/2013 - 08:26

In passato avevo votato per Fini, che ritenevo una persona seria e con la testa sulle spalle, dopo il TRADIMENTO che ha provocato la scissione dal PDL e la conseguente perdita della maggioranza; con tutte le conseguenze negative della ingovernabilità e la successiva ascesa di Monti che ha portato ( con la sua improvvisata politica) al disastro dell'Italia attuale, dobbiamo dare tutte le colpe a quei "disgraziati" scissionisti Peggio di così non potevano fare,il popolo li ha giudicati!

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 08/03/2013 - 08:27

avviso alla redazione: se continuate a mettere la foto di fini, nei vostri articoli, rischiate una denuncia di tentata lesione psicologica dolosa da parte mia.

angelomaria

Ven, 08/03/2013 - 09:13

lui come grillo solo piu'vigliacco

Lu mazzica

Ven, 08/03/2013 - 09:22

".... fonderemo un nuovo soggetto " !! Mi viene in mente quello che puzzava, perché non si lavava mai.. ed un giorno disse ,oggi voglio sembrare diverso, mi metto una nuova camicia e nuovi calzini !!! Rgds., Lu mazzica

Ale29

Ven, 08/03/2013 - 10:03

Fini richiama Casini che è come te, non è aglio né paglia.

Marcello.Oltolina

Ven, 08/03/2013 - 10:09

Fini è andato completamente giù di testa, è alla "ricerca di un progetto politico da cui ripartire" e non si è ancora accorto che gli Italiani sono alla ricerca di uno stipendio per arrivare a fine mese. Solo in Italia permettiamo che brutta gente come Fini occupi posizioni parassitarie e strapagate per fare discorsi da ubriaco fradicio. Stai zitto traditore.

conversano

Ven, 08/03/2013 - 10:10

Una volta assodato che il proprietario era il cognato hanno racimolato lo 0,46,quando sapremo chi a pagato la casa, fli prenderanno lo 0,00000046,fini va bene,non capisco gli che lo seguono.

michele lascaro

Ven, 08/03/2013 - 10:26

Prego caldamente la Redazione del Giornale di non parlare più di questo individuo, morto e seppellito da noi, con il nostro disprezzo imperituro. Solo, per chi lo desideri, una prece, grande grande! Amèn!

pierlo58

Ven, 08/03/2013 - 10:29

Grazie a Dio il novello Badoglio se ne và fuori dai c....oni; o no?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 08/03/2013 - 10:30

Un traditore rimane un traditore. E' per questo che viene eliminato appena svolto il suo compito. Saluti

marco46

Ven, 08/03/2013 - 10:35

A enzo1944,Pechè vuoi inquinare la Sardegna con questo essere,meglio per lui sasarebbe lasciarlo nella sua regione e ripulire scopa in mano la pattumiera d'italia, e lascia fuori i pastori sardi lui non sarebbe neanche all'altezza di lutrare a loro i gambali.saluti.

Altaj

Ven, 08/03/2013 - 11:02

circondato da personaggi viscidi e ruffiani come Bocchino, Granata e Briguglio, non può dire "fonderemo" un nuovo soggetto....ma deve limitarsi a dire "fonderemo" come neve al sole.

Politologo61

Ven, 08/03/2013 - 11:23

Intanto è fuori dal parlamento. Aspetto a gloria le prossime elezioni per vedere uscire anche casini, il quale purtroppo ha già lasciato l'UDC per ricandidarsi nella lista di morni che forse qualche voto di piu lo prenderà.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 08/03/2013 - 12:08

Giusta fine di un leader banderuola e di un partito mai esistito.La gente ha punito un partito di voltagabbana e di zombi.

maubol@libero.it

Ven, 08/03/2013 - 12:10

E chi ti vota? Ti voteranno i morti!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 08/03/2013 - 12:32

BADOGLIANI DI EMME. NON C'E' BISOGNO DI FONDARE NIENTE, SIETE GIA' FUSI VOI. BADOGLIANI DI EMME

unosolo

Ven, 08/03/2013 - 12:37

troppe sbronze fanno male , donna ASSUNTA ancora deve smaltire la prima ed ecco che subito gliene vuole far fare un'altra . Un partito morto è morto e basta , si vede che sente la mancanza dei rimborsi elettorali tanto difesi come sta facendo il Bersani e tanti come il Monti non vogliono essere esclusi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 08/03/2013 - 12:41

parla ancora?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 08/03/2013 - 12:44

Finish !!!!!!! hahahahahha grazie a Gorilla Gor

nebokid

Ven, 08/03/2013 - 12:57

Perchè continuate ad occuparvi di fini?ormai per i suoi ex elettori e morto e sepolto ma basta un niente per resuscitarlo la destra ha ancora bisogno di un uomo dall'indubbio carisma oratorio?

VYGA54

Ven, 08/03/2013 - 12:57

" creeemo un nuovo sogetto politico.." forse non hanno capito che non è questione di sigla....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 08/03/2013 - 12:58

Se fini vuole fondare un nuovo partito, il nome glielo suggerisco io : Partito del Vuoto a Perdere.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Ven, 08/03/2013 - 13:43

MA DOVE VUOI ANDARE MASCALZONE, NEPPURE AMONTE CARLO TI FARANNO ENTRARE SEI STATO GIUDICATO INDESIDERABILE

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 08/03/2013 - 13:54

OOOOoooh fini, vuoi farmi diventare a tutti i costi un alcoolizzato?, per amor di Dio sono astemio, non costringermi a ubriacarmi di nuovo per via del tuo nuovo..NUOVO!? progetto o tuttal più varalo a Capodanno, mi fai risparmiare una bevuta. mi raccomando sempre il tuo personalissimo leccaculo e ruffiano..

Ritratto di .Igor Brick..

.Igor Brick..

Ven, 08/03/2013 - 14:12

un nuovo soggetto? pds ovvero Partito Degli Sfigati

Lu mazzica

Ven, 08/03/2013 - 14:17

"...fonderemo un nuovo soggetto"!! Mi viene in mente quello che puzzava, perché non si lavava mai.. ed un giorno disse, oggi voglio sembrare diverso, mi metto una nuova camicia e nuovi calzini !!! Ha capito il Fini ??? Rgds., Lu mazzica

enzo1944

Ven, 08/03/2013 - 14:43

marco46,chiedo scusa!...non intendevo offendere la Sardegna,terra di mia moglie,ed i pastori sardi che stimo ed ammiro da sempre!...solo volevo che l'infame e mantenuto fini,imparasse a lavorare da chi più di altri si impegna per mandare avanti la vita di ogni giorno, con il sudore della fronte!...e la smettesse di fare politica!......forse fini non ha capito che non c'è posto da nessuna parte al mondo per i traditori come lui degli Elettori!

francoberto

Ven, 08/03/2013 - 15:40

Fin-almente abbiamo un disonorevole! Degli imbecilli in politica se ne sono visti tanti,mai così fini... Fra fini,bocchini e granate varie:il festivàl di Piedigrotta,con la morte al putipù...

Duka

Ven, 08/03/2013 - 15:49

Ho scritto ieri che non si sarebbe tolto dai piedi e così è. In ballo ci sono pure e sopratutto i contributi o meglio il finanziamento truffa ai partiti. I ladri di mestiere non si smentiscono mai.

marco46

Ven, 08/03/2013 - 16:14

A enzo1944,Se proprio li vogliamo mandare in sardergna non mandiamoli a fare i pastori e godersi all'aria aperta i profumi di essa ora che in arrivo la primavera, li mmanderei nel sulcis sottoterra a scavare carbone ad oltranza per riparare i guasti da essi prodotti col loro tradimento.

antoniociotto

Ven, 08/03/2013 - 16:30

fini non è più lo stesso da quando sta con la nuova compagna.

mares57

Ven, 08/03/2013 - 16:41

Accanimento terapeutico per il ritiro di qualche "pensione"?

Garpaul

Ven, 08/03/2013 - 17:20

Ma stai a casa! Hai distrutto un partito, ti sei accomodato alla poltrona, con il benestare del pifferaio e ti sei dimenticato degli italiani. Quegli italiani che hai sempre aizzato contro tutti i partiti che hanno governato fino al tuo arrivo. Ora hai ancora il coraggio di voler fare, cambiare , di ripartire....per andare dove?

enzo1944

Ven, 08/03/2013 - 17:26

marco 46,ben detto!.....in galleria,sotto terra,senza vedere la luce!...questo infame politico,deve solo chiedere scusa agli Italiani per i guai che ha causato!....Arrogante e presuntuoso,ha solo ascoltato politici sinistri(napolitano,bersani,finocchia e i komunisti-catto)che gli devono avere promesso PDrepubblica o PDConsiglio,qualora avesse fatto fuori S.Berlusconi!.....dimenticandosi che GLI ELETTORI NON SI DEVONO TRADIRE MAI!!...ed ora è giusto venga pagato con il disprezzo e la totale dimenticanza!!

beep

Ven, 08/03/2013 - 17:51

Ogni giorno scrivete di Fini , dando ancora alla opinione pubblica la possibilità di ricordarlo. Fini deve essere dimenticato da tutti per il male che ha fatto all'Italia oppure Lui deve essere processato per attentato.

saldaga

Ven, 08/03/2013 - 17:54

perdonami guidode.zolt ma purtroppo debbo correggerti, Fini il traditore non deve prendere la via per Montecarlo, sarebbe troppo facile e bello per lui, ma bensì deve andare a fare compagnia ai topi di fogna suoi simili e ivi rimanere in mezzo al buio e fra gli stronzi come lui fino all'estinzione

Roberto Casnati

Ven, 08/03/2013 - 18:01

Anche Stalin e Tito furn "tenuti in vita" per far sparire documenti e per accordarsi sul come spartirsi un potere che non c'era più. Forse che Fini è diventato un imbalsamatore?

2Sicilie

Lun, 25/03/2013 - 18:51

ma come mai gli state cosi addosso ? cos'è vi sentite il fiato sul collo e quindi parlate di una sconfitta? appena ha parlato dentro la casa della ""libertà"" di questione legale vi siete spaventati e giù con il dossier-aggio...siete fedeli come fido al vostro padrone, ma il vostro vittimismo fa acqua da tutte le parti! è stato l'unico ad non essere non fedele alla linea a differenza di voi fido! dossier aggi. tutti a medicine ve li dovete spendere tutti qui pochi introiti che avete con il vostro giornale di scuola media. bassissimo livello. ma presto andrete a casa e la chiudo qua : vi auguro di dormire sotto i ponti. seminate odio. vi dovrebbero ritirare la licenza e dare 30 anni di sospensione dall'albo dei giornalisti no un misero 3 mesi. e non piangete "superuomini". amici di scilipoti basterebbe solo questo a definirvi. c'è ne vuole di coraggio! e quando cantate l'inno d'Italia sciacquatevi la bocca.