Politica

Formigoni furioso con la portavoce: "Spacca la faccia alla Parodi"

Dopo l'intervista, il governatore se la prende con la sua addetta stampa nel dietro le quinte del Cristina Parodi Live. Poi si scusa

Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni
Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni

"Tu adesso stai qui e spacchi la faccia a Cristina Parodi e a questa banda e a questi giornalisti". A pronunciare la frase, tutt'altro che gentile, sarebbe stato Roberto Formigoni.

Il governatore della Lombardia avrebbe perso le staffe dopo un'intervista con Cristina Parodi. Destinataria dell'"ordine" è stata Gaia Carretta, sua portavoce rea, a parere di Formigoni, di non aver preventivamente concordato le domande con la giornalista di La7, che gli ha invece rivolto diverse domande sulle vicende giudiziarie che lo coinvolgono.

La frase sarebbe pronunciata davanti a diversi testimoni alla fine dell'intervista registrata. Formigoni avrebbe salutato cordialmente la Parodi, ma, dietro le quinte, avrebbe urlato contro la portavoce, come riporta il Corriere, minacciandola di licenziarla. Rivolgendosi poi ad una autrice del programma avrebbe aggiunto che erano state fatte "solo cagate". Una reazione forse "eccessiva", come la definisce Cristina Parodi.

In serata il governatore ha ammesso di essere "profondamente e giustificatamente irritato" alla fine dell'intervista: "Ho accettato l’invito di Cristina Parodi al suo programma di oggi ad una sola condizione: che si parlasse di politica nazionale. Altrimenti, ho dichiarato, avrei declinato l’invito. Così non è stato e tuttavia non mi sono sottratto a nessuna delle domande che mi sono state poste, benchè ad esse abbia già risposto decine di volte".

Formigoni, inoltre, si è scusato con la sua portavoce: "Mi scuso profondamente tuttavia per ciò che è capitato in quei momenti e per i modi bruschi che ho utilizzato nei confronti della signora Carretta e della signora Parodi, radicalmente diversi tuttavia da quanto alcuni siti stanno descrivendo".

Commenti